Ama Dablam campo base trekking 10 giorni
L’ Ama Dablam Campo Base (ADBC: 4600 m) Trekking è un altro viaggio moderatamente impegnativo di 10 giorni nella regione dell’Everest in Nepal. Conosciuto anche come il “Cervino” dell’Himalaya, Ama Dablam raggiunge le vette a 6812 m. Essendo conosciuto con il suo nome locale, Ama Dablam, il suo significato letterale è indicato come Collana della Madre. Le lunghe creste su ogni lato come le braccia di una madre che protegge il suo bambino. E il ghiacciaio sospeso come il Dablam, il tradizionale doppio-pendente contenente immagini degli dei, indossato dalle donne Sherpa.
Difficoltà di Ama Dablam Base Camp Trek
ADBC Trek ha dimostrato di essere adatto per gli avventurieri di tutte le età senza alcuna esperienza di trekking precedente. Il viaggio è stato quindi meticolosamente pianificato, quindi i viaggiatori non devono temere alcun mal di montagna. L’elevazione più alta che si raggiunge durante il viaggio sarà presso l’Ama Dablam Base Camp stesso. Inoltre, l’altitudine più alta per la sosta notturna sarà a 3985 m a Pangboche. Inoltre, il viaggio segue i sentieri che sono stati completati da persone di tutte le età fino ai 70 anni.
La Regione dell’Everest
Il viaggio inizia con un emozionante volo di 30 minuti da Kathmandu a Lukla. Conosciuto anche come Tenzing-Hillary Airport, è uno degli aeroporti più impegnativi del mondo con una pista che si estende su soli 527 m. I visitatori iniziano il loro viaggio con un’escursione verso Phakding e poi il famoso Bazar di Namche. Namche, noto anche come la porta d’accesso all’Everest, funge da arresto per l’acclimatazione per molti escursionisti nella regione.
Inoltre, Namche Bazar è il principale centro commerciale e hub per la regione di Khumbu. La città dispone di una serie di alloggi e negozi che soddisfano le esigenze dei visitatori e una serie di internet café. Inoltre, ci sono anche panetterie tedesche, piccoli caffè e molti ristoranti della città. Inoltre, c’è anche un pub irlandese, che si dice sia il pub irlandese più alto e più remoto del mondo. Un pasto popolare locale è la bistecca di yak. Il sabato mattina, un mercato settimanale si tiene nel centro del paese.
Stagioni consigliate per Ama Dablam Base Camp Trek
Situato a una distanza di 152 km a nord-est a Kathmandu, Ama Dablam è la terza vetta himalayana più popolare per le spedizioni e il trekking consentiti. Come per il Monte Everest, i migliori mesi di trekking sono marzo, aprile e maggio (prima del monsone) e settembre, ottobre, novembre e dicembre.
Sherpa e il maestoso Himalaya
Il paesaggio in arrivo è impressionante, poiché la regione di Khumbu vanta 4 delle 6 cime più alte del mondo. Esso comprende il Mt. Everest, Mt. Lhotse, Mt. Makalu e il Mt. Cho Oyu. Il trekking nella regione himalayana offre ai suoi viaggiatori un’esperienza di prima mano nella vita degli scalatori più famosi del mondo, gli sherpa. Vivi la vita nei più alti monasteri buddisti del mondo ed esplora il sito del patrimonio mondiale, il Parco Nazionale di Sagarmatha e la sua varietà unica di flora e fauna himalayana.