Vacanza in Vietnam e Mare 12 giorni- 2024

Costo a partire da : € 1890

Destinazione : Asia

Giorni : 12 giorni

Numero minimo di partecipanti : 2+

VACANZA IN VIETNAM E MARE 12 GIORNI

Interessi:

  • Capitale Hanoi: visita al Tempio della Letteratura, assaggio caffè all’uovo

  • Baia di Ha Long: Pernottamento a bordo, kayaking, visita di grotte o isole alla baia

  • Ho Chi Minh: Visita al Palazzo di Indipendenza, Mercato di Binh Tay,…

  • Delta del Mekong: escursioni in barca per visitare villaggi rurali, frutteti

  • Phu Quoc: riposo sulla bella spiaggia di Phu Quoc

Vacanza in Vietnam e Mare:
Meraviglioso? Fantastico? O incantevole? Forse non riuscite a trovare gli aggettivi più adatti da descrivere la bellezza del Vietnam – un paese tropicale del sud est asiatico con i patrimoni mondiali come baia di Ha Long, cittadella imperiale di Hue, ecc…, i villaggi rurali e risaie lungo il fiume Rosso al nord e quello di Mekong al sud, oltre 3000km di costa con tante isole ed isolette. Venite qui e sperimentate da voi stessi la vita locale nonché scoprite questo paese affascinante con pacchetti di viaggi ben organizzati da noi!
Info Vietnam:

E’ un Paese del sud-est asiatico rinomato per le spiagge, i fiumi, le pagode buddiste e le città piene di vita. La capitale Hanoi rende omaggio all’iconico leader dell’epoca comunista Ho Chi Minh con un enorme mausoleo in marmo. E proprio dal presidente prende il nome l’ex Saigon, i cui fiori all’occhiello sono monumenti coloniali francesi, musei sulla storia della Guerra del Vietnam e i tunnel di Cu Chi, usati dai Viet Cong durante il conflitto.

Formalità d’ingresso:

Passaporto in corso di validità residua di almeno 6 mesi dalla data di uscita del paese. A partire dal 15/08/2023 i cittadini dei Paesi che beneficiano dell’esenzione del visto di ingresso (tra cui l’Italia) potranno fare ingresso in Vietnam senza necessità di visto per soggiorni sino a 45 giorni. Sempre a partire da tale data sarà possibile ottenere online un visto ad ingresso multiplo per turismo (“e-visa”) per soggiorni sino a 90 giorni. Il visto va richiesto tramite la piattaforma. Grazie alla modifica della legge, i turisti stranieri potranno soggiornare in Vietnam fino a 3 mesi e viaggiare liberamente in altri paesi della regione, prima di tornare in Vietnam senza richiedere un nuovo visto.

 

 

La quota comprende:

  • Trasferimenti in veicolo privato ad ogni destinazione

  • Sistemazione in camera doppia in Hotels 4 stelle come da programma
  • Trasferimenti Hanoi – Ha Long – Hanoi e aeroporto – resort – aeroporto a Phu Quoc:

    • Per gruppo 1 2 pax: in shuttle bus collettivo

    • Per gruppo da 3 pax: in veicolo privato

  • Hotel/ crociera come menzionato nel programma

  • Tutti i voli interni come da programma
  • Guide turistiche in italiano (crociera Ha Long: guida anglofona comune a bordo)

  • Pasti come menzionato nel programma

  • Tutti biglietti d’ingresso ai siti turistici come indicato nell’itinerario

  • Escursioni in barca, tuk tuk o bici ecc… come indicato nell’itinerario

  • Acqua potabile in bottiglia in auto

  • Costo di servizio e tasse governative

  • Assistenza locale e assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio base

 

La quota con comprende:

  • Volo internazionale dall’Italia
  • Mance a guide ed autisti (raccomandabile)
  • Spese personali
  • Supplemento camera singola € 650 per tutto il tour
  • Tutte le bevande durante il tour
  • Tutto quanto espressamente non menzionato su ” La quota comprende

 

Leggi i termini e le condizioni generali del sito: Termini e Condizioni

    Compila il form per avere maggiori informazioni

    Itinerario

    All’arrivo all’aeroporto di Noi Bai, accoglienza dall’autista locale (senza guida) e trasferimento all’albergo per check-in e riposo. Il resto della giornata è libero.

    (Le camere sono disponibili dalle 14, è previsto un supplemento per early check-in)

    Pernottamento ad Hanoi.

    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per iniziare il tour intorno ad Hanoi.

    La prima tappa è il Tempio della Letteratura. Infatti questo sito comprende 2 monumenti diversi, sono stati costruiti nei periodi diversi però sono messi accanto e uniscono in un complesso unico. Il primo è il tempio confuciano, che dedica al confucio. Il secondo è la scuola imperiale, che era la prima università del Vietnam dove si insegnava solo i figli di Re, dei Mandarini e gli studenti più bravi nel paese. Tutta la zona è suddivisa in 5 parti – 5 cortili separati che rappresentano i 5 elementi fondamentali dell’universo (il metallo, il legno, l’acqua, il fuoco, la terra).

    La seconda tappa è la Pagoda a unico pilastro, costruito da Re di Ly Thai To nel 1049. Questa pagoda è un’architettura unica del Vietnam. Vicino la pagoda è il Mausoleo di Ho Chi Minh – padre fondatore del Vietnam socialista e la sua palafitta dove visse dal 1958 al 1969 (vedere il mausoleo solo esteriormente). Il tour continua visitando il lago d’Ovest e la pagoda buddista di Tran Quoc.

    Nel pomeriggio, fate una passeggiata per esplorare la zona del quartiere antico di Hanoi noto anche come “Hanoi 36 strade” ed il lago della Spada Restituita. Questa vivace zone comprende le strade piccole e strette, dove si trovano tanti negozi che vendono le merci diverse. Visiterete il Tempio di Ngoc Son (Tempio della Montagna di giada), un’oasi di pace e tranquillità che sorge su un isolotto al lago di Hoan Kiem, da cui si ha una bella vista sulla Torre della Tartaruga (Thap Rua). Il tour termina ad un bel posto dove potete gustare una tazza di caffè all’uovo – il simbolo straordinario del caffè del Vietnam. Quando si recano ad Hanoi è una specialità imperdibile tra tanti cibi deliziosi, nessun viaggio è completo senza un assaggio delle prelibatezze locali. Pernottamento ad Hanoi.

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti: Colazione

    Prima colazione in hotel.

    08:00 – 08:30 Sarete pronti alla lobby dell’albergo per il trasferimento (senza guida) per la baia di Ha Long. Ci vogliono circa 3-3,5 ore di viaggio da Hanoi ad Ha Long.

    • Per gruppo 1 2 pax: in shuttle bus collettivo

    • Per gruppo da 3 pax: in veicolo privato

    Lungo il percorso potete amminare il paesaggio pacifico delle campagne, coltivazioni e del Delta di Fiume Rosso (Una possibile breve pausa di comfort lungo il percorso).

    All’arrivo, check-in e sistemazione in cabina e tempo di riposo. Il pranzo viene servito a bordo mentre si comincia a navigare. Nel pomeriggio visita una delle grotte più belle della baia. In seguito procedete verso una laguna tranquilla dove potete nuotare o semplicemente rilassavii a bordo con il nostro servizio di spa.

    In serata godete di un drink prima di cena al bar. Cena viene servita in ristorante o in sala da pranzo all’aperto se il tempo è consentito. Dopo la cena, potete rilassarvi al bar dove ci sono libri, riviste e gioco da tavolo o guardare un film alla TV, partecipare al nostro team per andare a pescare i calamari di notte.

    Attenzione:

    • L’itinerario di ogni crociera può essere diverso.

    • L’itinerario della crociera è soggetto a modifiche a causa del tempo, del livello delle maree e delle condizioni operative senza preavviso.

    • Guida anglofona comune a bordo, se avete bisogno di avere una guida in italiano in crociera è previsto un supplemento) Pernottamento a bordo

    Pasti: Pensione completa

    Per i mattinieri, potrete partecipare alla sessione di Taichi sulla terrazza esterna. Questa lezione vi aiuta a focalizzare la vostra mente e condizione del corpo.

    Colazione, cafè e tè sono pronti al ristorante.

    Dopo la colazione, la guida vi dà alcune informazioni su un villaggio galleggiante che visiterete. Potete scegliere esplorare da sé con kayak o prendere una barca a remi locale per poter fare le foto tranquillamente. Dopo la visita ritorno a bordo. Avete il tempo per rinfrescarvi e rilassarvi prima di check-out. Ritorno al porto e sbarco. Il shuttle bus poi vi porterà ad Hanoi, arrivate al vostro hotel verso le 16. Pernottamento ad Hanoi.

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti: Colazione, brunch

    Prima colazione in hotel. Trasferimento (senza guida) all’aeroporto di Noi Bai (Hanoi) per il volo per Ho Chi Minh.

    All’arrivo in aeroporto di Tan Son Nhat, siete accolti dall’autista locale (senza guida) e trasferimento al vostro hotel per check-in. Il resto della giornata è libero. Pernottamento ad Ho Chi Minh.

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti: Colazione

    Prima colazione in hotel.

    Incontrerete la guida e partirete per Cu Chi, cominciando una visita alla città sotterranea (i tunnel di Cu Chi). La rete comprendeva botole con tante trappole, i soggiorni sono costruiti come impianti di stoccaggio, fabbriche di armi, ospedali, scuole, centri di comando e camere da cucina. Oggi i tunnel di Cu Chi sono diventati un’attrazione turistica che dà ai turisti le esperienze uniche, ed anche l’opportunità di capire la vita sotterranea durante la guerra fra il Vietnam e gli Stati Uniti.

    Ritorno ad HCMC. Nel pomeriggio farete un tour della città Ho Chi Minh. Il primo luogo da visitare nel tour sarà il Palazzo della Riunificazione, l’ex residenza del Presidente del Vietnam nel Sud fino alla fine della guerra nell’aprile 1975. Si può poi camminare per vedere alcune strutture coloniali francesi, tra cui l’Ufficio Postale Centrale.

    Si prosegue verso Chinatown, la pagoda di Thien Hau, dedicata alla Dea del Mare. Esplorerete i punti salienti di questa affascinante zona, osservando la vita di strada attraverso le strette vie fino al mercato di Binh Tay, che vende di tutto, dai vestiti ai calamari essiccati. Pernottamento ad Ho Chi Minh.

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti: Colazione

    Dopo la colazione, la guida verrà a prendervi al vostro hotel di Ho Chi Minh. Partenza per Ben Tre (nella zona del Delta del Mekong) con l’auto privata.

    All’arrivo al molo di Chet Say (frazione di My Long, distretto di Giong Trom, provincia di Ben Tre). Navigazione sulla via d’acqua per scoprire le bellezze del fiume Ba Lai e le vivaci attività delle barche da carico, barche da pesca, nonché delle fabbriche artigianali di lavorazione del cocco sulla terraferma.

    Stop ad una fabbrica per le caramelle al cocco, osserverete gli abitanti del luogo che producono caramelle a mano e assaggierete qualche dolcetto, gustando un po’ di frutta. Proseguimento in barca sui canali che si snodano attraverso la foresta di cocco e palme, con alberi di mangro che crescono spontaneamente lungo il corso d’acqua.

    Poi salirete su un tuktuk o in bicicletta per una gita attraverso la piantagione di cocco. Pausa per il pranzo ad una casa locale durante il viaggio. Rilassatevi e proseguite in barca a remi sul canale ombreggiato di palme.

    Ritorno in barca al molo. Ritorno ad HCMC, tempo libero in serata. Pernottamento ad Ho Chi Minh.

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti: Colazione, pranzo

    Prima colazione in hotel.

    Trasferimento (senza guida) in aeroporto di Tan Son Nhat per prendere il volo per l’isola di Phu Quoc. All’arrivo al vostro alloggio, check in e sistemazione.

    • Per gruppo 1 2 pax: in shuttle bus collettivo gestito dal resort (orario fisso)

    • Per gruppo da 3 pax: in veicolo privato

    Pernottamento a Phu Quoc.

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti inclusi: Colazione

    Giornata libera per rilassarsi sulla spiaggia o per esplorare l’isola da soli.

    Phu Quoc, con le sue dolci onde, le spiagge di sabbia bianca e l’acqua trasparente e turchese, si è guadagnata il soprannome di “Isola della Perla”. La sua natura incontaminata e la costa incontaminata la rendono una destinazione perfetta per i viaggi di nozze o viaggi di relax. C’è un’abbondanza di cose da fare: sport acquatici, vivaci mercati notturni o semplicemente rilassarsi in riva al mare prendendo il sole, il calore e l’aria fresca. Pernottamento a Phu Quoc.

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti inclusi: Colazione

    Giornata di relax

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti inclusi: Colazione

    Giornata di relax

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti inclusi: Colazione

    Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Phu Quoc.

    • Per gruppo 1 2 pax: in shuttle bus collettivo gestito dal resort (orario fisso)

    • Per gruppo da 3 pax: in veicolo privato

    (L’orario di check-out è 12:00, è previsto un supplemento per late check-out)

    Volo interno per Ho Chi Minh City. All’arrivo in aeroporto internazionale di Tan Son Nhat in tempo per il vostro volo di rientro in Italia.

    Fine dei servizi!

    Pasti: Colazione

    Possibili quotazione di piccoli gruppi da 4 a 8 persone personalizzabili.

    Gli Hotels selezionati sono su categorie 4 stelle, possibili quotazione a 3 stelle con riduzioni e/o categorie 5 stelle lusso con supplementi.