Thailandia: Cultura e spiagge – Tour 11 giorni 2024-2025

Costo a partire da : € 2500

Destinazione : Asia

Giorni : 11 giorni

Numero minimo di partecipanti : 2+

Thailandia: Cultura e spiagge – Tour 11 giorni 2024-2025

Immergiti nei panorami, suoni e profumi, esplora a fondo la cultura locale autentica e lasciati affascinare dalla straordinaria bellezza naturale. Dalla vivace vita di strada di Bangkok ai templi scintillanti di Chiang Rai e le spettacolari montagne del Triangolo d’Oro, dalla suggestiva Chiang Mai alle splendide spiagge di sabbia bianca e le acque smeraldo di Phuket, questo itinerario di 11 giorni offre un’esperienza completa della Thailandia.

Punti salienti:

• Vivace vita di strada di Bangkok
• Crociera in barca attraverso i canali di Bangkok
• Animato mercato galleggiante di Damnoen Saduak
• Giardino reale di Ayutthaya
• Tempio Bianco di Chiang Rai
• Visita al villaggio delle donne Karen dal collo lungo
• Visite turistiche a Chiang Mai
• Sole, mare e spiaggia di Phuket

La quota comprende:

  • Sistemazione in Hotel 4 stelle o similari con prima colazione inclusa
  • Assistenza H24
  • Tour come da programma con guida in lingua italiana
  • Voli interni
  • Tutti i trasferimenti inclusi
  • Tutte le entrate a musei e attrazioni turistiche come da programma
  • Tasse locali e governative
  • Assicurazione medica e annullamento base

 

La quota non comprende:

  • Volo Internazionale dall’Italia
  • Bevande
  • Spese personali
  • Eventuali supplementi alta stagione o festività
  • Mance a guide ed autisti
  • Tutto quanto espressamente non menzionato su ” La quota comprende

 

Leggi i termini e le condizioni generali del sito: Termini e Condizioni

    Compila il form per avere maggiori informazioni

    Itinerario


    Benvenuti a Bangkok, la “Città degli Angeli”!

    La capitale e la città più grande della Thailandia è una delle città più cosmopolite dell’Asia, con magnifici templi e palazzi, canali autentici, mercati affollati e una vita notturna vibrante che ha qualcosa da offrire per tutti.

    Trasferimento in hotel (l’orario di check-in è alle 14:00).

    Il resto della giornata è libero per esplorare, assaporando i panorami, i profumi e i suoni di questa fiorente metropoli o per dedicarti allo shopping.

    Sistemazione : Hotel 4 stelle ( Aira Hotel Bangkok: Superior room https://www.airahotelbangkok.com/ )

    Farai una visita al famoso Wat Pho per osservare il rituale canto mattutino dei monaci, un inizio incredibile di giornata. Questo tempio è considerato il più importante tra i sei templi reali in Thailandia ed ospita la più grande collezione di immagini di Buddha del paese ed è la dimora del famoso Buddha sdraiato, lungo 46 metri.

    Proseguirai verso il maestoso Palazzo Reale, il monumento più importante di Bangkok, che un tempo era la residenza dei re di Thailandia ed è uno dei più bei esempi di corte siamese. Nelle vicinanze si trova il Wat Phra Kaew, conosciuto popolarmente come il Tempio del Buddha di Giada, che ospita l’enigmatica immagine del Buddha scolpita meticolosamente in un unico blocco di giada e profondamente venerata come il palladio del paese.

    Successivamente, visiterai il Wat Traimit, un altro famoso tempio di Bangkok con il Buddha d’oro massiccio. La statua che si dice sia stata fusa intorno al XIV secolo e fosse originariamente coperta da uno strato di stucco.

    Più tardi, salirai su un colorato taxi boat e navigherai sui canali di Bangkok per visitare Chinatown. Passeggiata per le strade affollate, visita di un tempio cinese e tempo per un po’ di shopping. Ritorno in hotel e resto della giornata a disposizione.

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti: Colazione

    Lascierai Bangkok per dirigerci verso sud-ovest fino alla provincia di Ratchaburi con il suo Famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Lungo il percorso ammireremo le saline e ci fermeremo al mercato di Mae Klong, dove i binari attraversano il mercato ed i vari venditori devono spostare le bancarelle ad ogni passaggio del treno.

    Dopodiché saliremo su una barca a coda lunga per navigare lungo il canale tortuoso fino al mercato galleggiante di Damnoen Saduak, dove vedrai l’affascinante stile di vita thailandese risalente all’antichità che è ancora ampiamente praticato in questa zona. È un’ottima occasione per provare vari tipi di frutta esotica locale oltre che piatti tipici o fare un po’ di shopping.

    Ritorno a Bangkok e visita del Museo Jim Thompson, dedicato a James H.W. Thompson, il fondatore della rinomata Jim Thompson Thai Silk Company, Per il suo contributo allo sviluppo dell’industria della seta thailandese, Jim Thompson è stato premiato con l’Ordine dell’Elefante Bianco, una decorazione conferita agli stranieri per aver reso servizi eccezionali alla Thailandia. Nel 1967, andò in vacanza con amici nelle Cameron Highlands in Malesia, si avventurò per una passeggiata nella giungla circostante e non tornò mai più; così ebbe inizio la leggenda di Jim Thompson e della sua misteriosa scomparsa. Il resto della giornata è libero.

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti: Colazione

    Oggi ci dirigeremo fuori da Bangkok per esplorare Ayutthaya, l’antica capitale della Thailandia dal XIV al XVIII secolo ed un tempo una delle città più grandi e potenti dell’Asia.

    Visita del parco storico di Ayutthaya, con straordinarie rovine che riflettono un vero periodo d’oro della cultura siamese. Avremo anche modo di visitare alcune abitazioni locali per interagire con gli abitanti ed apprendere io loro stile di vita, oltre che osservare la creazione di artigianato tradizionale fatti con foglie di palma. Ci fermeremo anche al mercato locale avendo l’opportunità di assaporare una delle delizie più famose di Ayutthaya: il roti sai mai, una sorta di pancake sottile avvolto attorno a deliziosi e fini fili di zucchero filato.

    Nel pomeriggio, visita del Palazzo Reale di Bang Pa-In Famoso per I suoi giardini reali. Inclusi nelle visite saranno il Wehart Chamrunt, il Warophat Phiman, la torre Ho Withun Thasana ed il padiglione Aisawan Thiphya-Art Continueremo verso il Wat Nivet Thammmpravat, uno dei templi buddisti più distintivi con la sua notevole architettura in stile gotico e le vetrate colorate. Rientro a Bangkok nel tardo pomeriggio.

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti: Colazione

    Volo mattutino per Chiang Rai, nota come “la porta d’ingresso al Triangolo d’Oro”.

    Il tour della città inizia con una visita alla statua del Re Mengrai, fondatore di Chiang Rai. Poi, dedica del tempo ad esplorare il Wat Phra Kaew, che è la casa del sacro Buddha di Giada.

    Successivamente, visita il Museo Oub Kham, il Centro di Conservazione del Patrimonio Lanna, che ospita reperti degli antichi regni Lanna che un tempo occupavano parti della Thailandia, Laos, Birmania e Vietnam. Tra le altre cose importanti, vi è il Trono d’Oro di Chiang Tung. Da qui attraversiamo il fiume Kok per visitare il Wat Rong Suea Ten, un magnifico tempio famoso per i suoi colori blu e le intricate sculture.

    Se il tempo lo consente, visiterai anche la Casa Nera (Baan Dam), che comprende quasi 40 piccole case nere in vari stili tradizionali. Al suo interno è presente una grande esposizione di enormi collezioni di dipinti, sculture, ossa di animali, pelli, ed oggetti in argento ed oro provenienti da tutto il mondo. La sera è a tua disposizione.

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti: Colazione

    Colazione presto in hotel e poi partenza per il Triangolo d’Oro, dove si incontrano Thailandia, Laos e Myanmar. Qui visiteremo il Museo dell’Oppio e i dintorni, apprendendo l’origine del nome “Triangolo d’Oro”.

    Proseguiremo su una strada tortuosa lungo il confine con splendide viste sui paesaggi montani, con soste per visitare i villaggi delle tribù Karen a collo lungo, Akha, Yao e Lisu.

    Dedicherai anche del tempo a visitare una fabbrica di intaglio di giada ed un colorato mercato locale. Scendendo verso Chiang Mai ci fermeremo a visitare il Wat Rong Khun, noto popolarmente come il Tempio Bianco, una notevole architettura religiosa caratterizzata dal colore bianco e le elaborate sculture e decorazioni, oltre che le sorgenti naturali di acqua calda di Mae Kachan nel distretto di Wieng Pa Pao. Check-in in hotel a Chiang Mai e resto della giornata a disposizione.

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti: Colazione

    Dopo colazione, lascierai l’hotel per un breve viaggio fuori città e poi lungo la panoramica strada montuosa fino al Tempio Doi Suthep, il tempio più sacro di Chiang Mai situato su una collina a mille metri di altezza. Scala i 309 gradini della scalinata protetta dai naga fino al tempio ascoltando il canto dei monaci e godendo della vista spettacolare sul centro di Chiang Mai e sui suoi dintorni.

    Successivamente, ci dirigeremo verso il Royal Park Rajapruek, un meraviglioso giardino botanico che copre un’area di 80 ettari, suddivisa in diverse zone con l’imponente architettura Lanna del Padiglione Reale Ho Kham Luang situato nel suo centro.

    Dedicheremo il tempo ad esplorare il Giardino delle Orchidee e visiteremo le diverse aree dedicate al resto del mondo.

    Sosta anche al villaggio di Bor Sang, famoso per la produzione di ombrelli di carta ed al villaggio di Sankampeng, dove avrai l’opportunità di esplorare altri famosi oggetti d’artigianato basati sulla seta, sul legno e sulla lavorazione dell’argento. Ritorno all’hotel e resto della giornata a disposizione.

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti: Colazione

    Volo mattutino per Phuket, la più grande isola della Thailandia, classificata come una delle migliori destinazioni balneari del mondo. Quest’isola è nota per le sue spiagge bianche e le palme da cocco, acque verdi smeraldo, sole e caldo tutto l’anno ed un’atmosfera vivace per tutti I gusti.  Trasferimento in hotel per il check-in. Il resto della giornata è libero.

    Possibilità di fare un’escursione opzionale per visitare il Khao Phra Thaeo Wildlife Sanctuary ed il Gibbon Rehabilitation Centre, situati nella foresta pluviale incontaminata dell’isola e godersi una meravigliosa nuotata nelle vicine cascate di Bang Pae.

    Sistemazione: Hotel 4 stelle (The Nature Phuket: Deluxe room https://www.thenaturephuket.com/)

    Pasti: Colazione

    Giornata libera relax in spiaggia.

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti: Colazione

    Giornata libera relax in spiaggia.

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti: Colazione

    Il check-out dall’hotel è alle 12:00. Trasferimento all’aeroporto per il volo di rietro in Italia.

    Fine dei servizi!

    Pasti: Colazione

    Hotel in uso o simili – 4****

    Bangkok: Aira Hotel Bangkok: Superior room https://www.airahotelbangkok.com/

    Chiag Rai: Le Patta Chiang Rai: Superior room https://www.lepattachiangrai.com/

    Chiang Mai: Aruntara Riverside: Deluxe room https://www.aruntarahotel.com/

    Phuket: The Nature Phuket: Deluxe room https://www.thenaturephuket.com/