Nepal – Ruby Valley Trek 10 giorni 2025
Ruby Valley Trek, conosciuta anche trekking di Ganesh Himal, è la recente aggiunta agli imbattuti sentieri di trekking in Nepal. Prende il nome dal prezioso gioiello Rubino, il trekking offre una vista ipnosi sulle montagne con prati mozzafiato, stagni sacri e cascate. Inoltre, i viaggiatori durante il trekking sperimenteranno anche la cultura Tamang mentre passano attraverso Parco nazionale di Langtang.
Conosciuto anche come Ganesh Himal Trek, (dal nome dell’elefante guidato dal dio indù Ganesh) il sentiero svela anche le cime Ganesh I, Ganesh II, Ganesh III e Ganesh IV. Inoltre, le vette insieme sono conosciute come Ganesh Himal Range. Ganesh I è chiamato Yangra (7422 m), la vetta più alta della catena.
La valle di Ruby
Ruby Valley è un comune rurale situato nel distretto di Dhading della provincia di Bagmati in Nepal. Inoltre, il comune rurale si estende per oltre 401,000 chilometri quadrati
Inoltre, il 10 marzo 2017, il governo del Nepal ha ristrutturato gli enti locali in 753 nuove strutture a livello locale. Pertanto, i precedenti VDC di Lapa, Sirtung e Tipling furono fusi per formare Ruby Valley. Ruby Valley è divisa in 6 reparti, con Sirtung dichiarato il centro amministrativo del comune rurale.
Il trekking
Iniziamo il nostro tour con 7 ore di auto da Kathmandu a Syabrubesi. Il trekking inizia poi lungo il sentiero mentre passa per i bellissimi villaggi di Ghatlang, Somdam, Tipling, Shertung e Chalisgaon.
Inoltre, sulla strada, visiterai Parbati Kunda e Tatopani Hot Spring mentre ti godi una vista su Langtang Range, Manaslu Range e Ganesh Himal. Il punto più alto del trekking raggiunge il passo di Pangsang a 3850 m.
Il trekking si ferma poi a Dhading Besi e il tour termina con un viaggio di ritorno a Kathmandu.