Nepal – Ruby Valley Trekking 10 giorni 2025

Costo a partire da : € 1950

Destinazione : Asia

Giorni : 10 giorni

Numero minimo di partecipanti : 2+

Livello di difficoltà

Escursionistico

Nepal – Ruby Valley Trek 10 giorni 2025

Ruby Valley Trek, conosciuta anche trekking di Ganesh Himal, è la recente aggiunta agli imbattuti sentieri di trekking in Nepal. Prende il nome dal prezioso gioiello Rubino, il trekking offre una vista ipnosi sulle montagne con prati mozzafiato, stagni sacri e cascate. Inoltre, i viaggiatori durante il trekking sperimenteranno anche la cultura Tamang mentre passano attraverso Parco nazionale di Langtang.

Conosciuto anche come Ganesh Himal Trek, (dal nome dell’elefante guidato dal dio indù Ganesh) il sentiero svela anche le cime Ganesh I, Ganesh II, Ganesh III e Ganesh IV. Inoltre, le vette insieme sono conosciute come Ganesh Himal Range. Ganesh I è chiamato Yangra (7422 m), la vetta più alta della catena.

 

La valle di Ruby

Ruby Valley è un comune rurale situato nel distretto di Dhading della provincia di Bagmati in Nepal. Inoltre, il comune rurale si estende per oltre 401,000 chilometri quadrati

Inoltre, il 10 marzo 2017, il governo del Nepal ha ristrutturato gli enti locali in 753 nuove strutture a livello locale. Pertanto, i precedenti VDC di Lapa, Sirtung e Tipling furono fusi per formare Ruby Valley. Ruby Valley è divisa in 6 reparti, con Sirtung dichiarato il centro amministrativo del comune rurale.

Il trekking

Iniziamo il nostro tour con 7 ore di auto da Kathmandu a Syabrubesi. Il trekking inizia poi lungo il sentiero mentre passa per i bellissimi villaggi di Ghatlang, Somdam, Tipling, Shertung e Chalisgaon.

Inoltre, sulla strada, visiterai Parbati Kunda e Tatopani Hot Spring mentre ti godi una vista su Langtang Range, Manaslu Range e Ganesh Himal. Il punto più alto del trekking raggiunge il passo di Pangsang  a 3850 m.

Il trekking si ferma poi a Dhading Besi e il tour termina con un viaggio di ritorno a Kathmandu.

La quota comprende:

  • Volo internazionale
  • Hotel 3 stelle a Kathmandu con colazione
  • Sistemazione in camera doppia (base 2 persone)
  • Pensione completa durante il trekking
  • Tutti i trasferimenti
  • Guida esperta durante il trekking
  • Sherpa/portatore durante il trekking (1 portatore ogni 2 persone max 25kg a portatore)
  • Cena di benvenuto a Kathmandu
  • Tutti i permessi ai siti e monumenti come da programma
  • Tasse locali e governative
  • Assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio
  • Mappe del percorso e assistenza H24

 

La quota non comprende:

  • Bevande di vario genere
  • Cene e pranzi a Kathmandu
  • Spese personali
  • Mance a guide ed autisti
  • Visto Nepal ( circa € 30,00)
  • Tutto quanto non espressamente menzionato su ” La quota comprende

Leggi i termini e le condizioni generali del sito: Termini e Condizioni

    Compila il form per avere maggiori informazioni

    Itinerario


    Arriverai a Kathmandu tramite l’aeroporto internazionale di Tribhuvan. Un nostro rappresentante vi accoglierà e vi verrà a prendere dall’aeroporto. Potrai quindi effettuare un check-in in  hotel e essere informato sul tuo prossimo trekking e farti conoscere la tua guida. In serata, godrete di un programma culturale con cena nepalese.

     

    Sistemazione: Hotel 3 stelle

    Pasti: Cena nepalese

    Giornata dedicata a un tour intorno ai principali punti salienti della valle di Kathmandu, tra cui Swayambhunath, il tempio delle scimmie, Pashupatinath, Boudhanath e Kathmandu Durbar Square. Ti preparerai anche per il tuo trekking lo stesso giorno.

     

    Sistemazione: Hotel 3 stelle

    Pasti: Colazione

    Il terzo giorno sarai in un viaggio panoramico di 7-8 ore da Kathmandu a Syabrubesi tramite un autobus climatizzato. Esplorerai quindi la bellissima città di Syabrubesi sulla riva del fiume Langtang la sera. Una guest house a Syabrubesi sarà la vostra sosta per la notte.

     

    Alloggio: Mountain Guest House

    Pasti: Colazione, Pranzo e Cena

    Inizierai la tua giornata con un’escursione di 5-6 ore da Syabrubesi a Gatlang. Durante il tuo viaggio, passerai attraverso vari sentieri panoramici tra cui cascate e villaggi tradizionali attraverso alcuni dei ponti sospesi. Una Guest House a Gatlang sarà la tua sosta per la notte.

     

    Distanza approssimativa: 12 km

    Alloggio: Mountain Guest House

    Pasti: Colazione, Pranzo e Cena

    Quinto giorno inizierai con un’escursione di 5-6 ore da Gatlang a Somdang via Yuri Kharka. Durante il tuo viaggio, passerai attraverso Parbati Kunda, un lago d’acqua dolce. Una Guest House a Somdang sarà la tua sosta per la notte.

     

    Distanza approssimativa: 9 km

    Alloggio: Mountain Guest House

    Pasti: Colazione, Pranzo e Cena

    Inizierai la tua sesta giornata con un’escursione di 7-8 ore da Somdang a Tipling tramite il Passo Pangsang. Tipling è un villaggio culturale di Tamang. Ospita due gompa tibetane con bandiere colorate. Il villaggio è influenzato sia dall’induismo che dal buddismo. Un soggiorno in casa a Tipling sarà la tua fermata per la notte.

     

    Distanza approssimativa: 10 km

    Alloggio: Homestay

    Pasti: Colazione, Pranzo e Cena

    Oggi farai  un’escursione di 6-7 ore da Tipling a Chalisgaon via Shertung. Shertung e Chalisgaon sono villaggi fratelli. I villaggi sono abitati da Tamang. Shertung significa il “luogo d’oro” e la leggenda dice che due fratelli in cerca di oro sono arrivati qui da ciò che hanno visto nel loro sogno e così è stato stabilito l’insediamento. Una famiglia a Chalisgaon sarà la tua fermata per la notte.

     

    Distanza approssimativa: 12 km

    Alloggio: Homestay

    Pasti: Colazione, Pranzo e Cena

    Inizierai la tua giornata numero otto con un breve viaggio (2 ore) a Hotspring. Quindi  6-7 ore di escursione da Chalisgaon a Borang. Una famiglia a Borang sarà la tua fermata per la notte.

     

    Distanza approssimativa: 11 km

    Alloggio: Homestay

    Pasti: Colazione, Pranzo e Cena

    Inizierai la tua giornata al nono giorno con una breve escursione a Dundure. Ci vorranno altre 6-7 ore di auto da Dahading a Kathmandu. Un hotel a Kathmandu sarà la tua sosta per la notte.

     

    Approssimativo Trek Distanza: 7 km

    Sistemazione: Hotel 3 stelle

    Pasti: Colazione e Pranzo

    Il giorno dieci ti verrà assegnato un “Certificato di viaggio” e ti verrà offerto un addio finale. Ti riporteremo all’aeroporto tre ore prima della partenza finale.

    Fine dei servizi!

     

    Pasti: Prima colazione