Nepal e Tibet 11 Giorni
Il Nepal e Tibet Tour è un viaggio prettamente culturale di 11 giorni con inizio da Kathmandu, capitale del Nepal a Lhasa, capitale del Tibet. Inoltre, questo tour completo ti consente di godere delle tradizioni culturali indù di Kathmandu e del buddismo del Tibet con alcuni dei migliori paesaggi e insediamenti culturali dell’Himalaya.
Il tour inizia con un’esplorazione della storica città di Kathmandu. Qui visiterai i siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO tra cui Swayambhunath, Boudhanath, Pashupatinath e Kathmandu Durbar Square. Il viaggio prosegue poi verso Lhasa, una città urbana ricca di bellezze culturali e naturali insieme ai suoi antichi manufatti culturali. Alcuni dei famosi siti di Lhasa sono il Palazzo del Potala, il Monastero di Sera, il Tempio di Jokhang, il Mercato di Barkhor e il Palazzo Norbulingka, il Palazzo d’Estate del Dalai Lama. In aggiunta, questo viaggio consente anche di sperimentare il confine di Kerung (Nepal-Cina). Lungo la strada visiterai molti altri siti monumentali in Tibet tra cui Tingri, Shigatse e Gyantse.
Tibet:
Il Tibet è un altopiano nella parte centrale dell’Asia orientale, che copre circa 2.500.000 km2. Qui ci sono alcuni altri gruppi etnici come i Monpa, Tamang, Qiang, Sherpa e Lhoba. Inoltre, dopo l’annessione del Tibet del 1951 da parte della Repubblica Popolare Cinese, l’intero altopiano è stato sotto l’amministrazione di quest’ultima. Inoltre, il Tibet è diviso amministrativamente nella regione autonoma del Tibet e in parti delle province di Qinghai e Sichuan. E’ anche costituzionalmente rivendicato dalla Repubblica di Cina come area del Tibet dal 1912.
Inoltre, l’Impero tibetano emerse nel VII secolo. Al suo apice nel IX secolo, l’Impero tibetano si estendeva dal bacino del Tarim e dai Pamir a ovest, allo Yunnan e al Bengala nel sud-est. Tuttavia, è stato poi diviso in una varietà di territori. La maggior parte del Tibet occidentale e centrale era spesso almeno nominalmente unificata sotto una serie di governi tibetani a Lhasa, Shigatse o nelle vicinanze.
Inoltre, in seguito alla rivoluzione Xinhai contro la dinastia Qing nel 1912, i soldati Qing furono disarmati e scortati fuori dall’area del Tibet. La regione ha poi dichiarato la sua indipendenza nel 1913, anche se questo non è stato riconosciuto dal successivo governo repubblicano cinese. Più tardi, Lhasa prese il controllo della parte occidentale di Xikang. La regione mantenne la sua autonomia fino al 1951, dopo la battaglia di Chamdo, il Tibet fu occupato e annesso dalla Repubblica Popolare Cinese. Più tardi, il governo tibetano fu abolito dopo il fallimento della rivolta tibetana del 1959.
cod.CT