Scopri Cipro: Larnaca, Pafo e Nicosia – 8 giorni da Novembre 2024 a Luglio 2025

Costo a partire da : € 1080

Destinazione : Europa

Giorni : 8 giorni

Numero minimo di partecipanti : 2+

Cipro, 8 Giorni · Soggiorno con visite

Scopri Cipro, luogo di nascita della dea dell’amore e della bellezza Afrodite ti aspetta per mostrarti tutto il suo splendore, meravigliose spiagge dalle acque turchesi e paesaggi da sogno, insieme alla sua storia e alle sue rovine, renderanno questo viaggio un’avventura.

La Repubblica di Cipro occupa la parte meridionale dell’omonima isola, che si trova nel Mediterraneo orientale. L’isola (e la sua capitale Nicosia) è spartita a nord con la Turchia. Nota per le sue spiagge, Cipro ha un entroterra aspro e ricco di vigneti. Pafo, sulla costa, è rinomata per i siti archeologici dedicati al culto di Afrodite, incluse le rovine di palazzi, tombe e ville rivestite di mosaici.

Cosa vedere a Cipro:

Scopri Cipro sarà un entusiasmante sguardo al nostro passato e al nostro futuro. Questa è un’isola dove c’è tantissimo da esplorare, e ogni città è zeppa di monumenti, testimonianze, attrazioni di ogni tipo. Inoltre, le piccole distanza aiutano, non ci sarà davvero mai da perdere troppo tempo negli spostamenti, e le giornate potranno essere davvero piene e ben sfruttate. Visto che Cipro è da decenni meta prediletta del turismo internazionale, c’è solo da rilassarsi ed esplorarla.

L’isola di Cipro ha due aeroporti internazionali, uno per “estremità”: Pafos e Larnaca.

Pafos serve essenzialmente per raggiungere la parte occidentale di Cipro, ed è ideale per chi sceglie di pernottare non solo a Pafos e dintorni, ma anche nella zona di Limassol. L’aeroporto di Pafos viene servito per la maggior parte stagione estiva, con le ultime partenze schedulate per la fine di ottobre.

L’aeroporto di Larnaca, invece, è l’aeroporto “di bandiera” di Cipro. È quello più centrale, dove atterranno anche le compagnie aeree major con tutti i loro clienti business. L’aeroporto di Larnaca è quello che serve la capitale Nicosia, ma anche Larnaca stessa e tutta la zona turistica di Ayia Napa e Protaras, per intenderci quella dove c’è il mare più bello e la vita notturna più sfrenata.
L’aeroporto di Larnaca va comunque benissimo, comunque anche per raggiungere la zona di Limassol, e se i prezzi e gli orari fossero comodi, perchè no anche per Pafos. Cipro in fin dei conti è piccolina!

 

Larnaca, Pafo e Nicosia

Partenze da: Milano, Torino, Verona, Bologna, Venezia, Roma, Napoli.

Cod: SmyTravel

La quota comprende:

  • Volo di andata e ritorno.
  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.
  • Trasferimenti secondo programma senza assistenza.
  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.
  • Guida locale bilingue di lingua italiana.
  • Trattamento pasti 7 colazioni, 5 pranzi.
  • Assicurazione viaggio.

La quota non comprende:

  • Tutto quanto espressamente menzionato nella “La quota comprende

Leggi i termini e le condizioni generali del sito: Termini e Condizioni

    Compila il form per avere maggiori informazioni

    Itinerario

    Partenza con destinazione Larnaca. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento. *L’itinerario indicato è per gli arrivi a Cipro di sabato, se il tuo arrivo è di venerdì l’ordine delle visite sarà diverso, la giornata sarà libera il sabato.

    Prima colazione. Partenza per una visita a piedi della città di mezza giornata, che ti permetterà di scoprire i monumenti più preziosi della ricca storia e dell’architettura originale della città, accuratamente conservati come patrimonio culturale mondiale. Pranzo in una taverna tradizionale. Partenza per il villaggio collinare di Lefkara che è diviso in Pano Lefkara e Kato Lefkara (Lefkara superiore e inferiore), ed è noto in tutto il mondo per il suo artigianato tradizionale di ricamo in pizzo e filigrana d’argento, che figura nella lista del patrimonio mondiale immateriale dell’UNESCO. Successivamente, per concludere bene la giornata, avrai l’opportunità di assaggiare il formaggio halloumi, e potrai partecipare a un laboratorio dedicato alla sua elaborazione per imparare la tecnica tradizionale. Rientro in hotel e pernottamento.

    Include: Colazione e pranzo

    Prima colazione. Partenza per il cuore verde di Cipro, le montagne di Troodos. La prima tappa sarà nel villaggio di Kakopetria prima di proseguire verso Throni, che si trova in cima alla montagna in una bellissima pineta, dove avrai la possibilità di visitare la tomba dell’arcivescovo Makarios III. Proseguimento per il Monastero di Kykkos, che è dedicato alla Vergine Maria e possiede una delle tre icone rimanenti dipinte da San Luca. Pranzo in una taverna tradizionale. Successivamente, visita ad una cantina con degustazione. Ti porteremo in un viaggio di scoperta attraverso Cipro, degustando alcuni dei vini più selezionati e premiati che l’isola ha da offrire. Dopo un’introduzione al panorama vitivinicolo di Cipro, inizieremo una sessione di degustazione di vini. Rientro in hotel e pernottamento.

    Include: Colazione e pranzo

    Prima colazione e partenza per visitare l’antica città di Kourion. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per Paphos per una visita, facendo una sosta sulla roccia di Afrodite, dove è nata la dea dell’amore e della bellezza. Arrivo a Paphos dove faremo un tour dei luoghi di maggiore interesse e, infine, passeggiando per la zona del porto, potrai gustare il dessert tradizionale, il Loukoumi. Rientro in hotel e pernottamento.

    Include: Colazione e pranzo

    Prima colazione. Partenza per un tour della città con visita di un centro artigianale. Nicosia è la città più grande dell’isola di Cipro ed è l’unica capitale divisa rimasta al mondo. Successivamente ci recheremo a Laiki Geitonia, una zona molto popolare sia per i locali che per i visitatori, poiché lì si concentrano molti caffè e ristoranti e dove avrai del tempo libero. Poi visiteremo il centro artigianale, che ospita archivi, un negozio di souvenir e laboratori, che circondano un cortile popolato di piante autoctone. Avrai la possibilità di partecipare a lezioni e workshop sperimentali. Pranzo in una taverna tradizionale. Rientro in hotel e pernottamento.

    Include: Colazione e pranzo

    Prima colazione. Partenza per l’area della base sovrana inglese di Ayios Nikolaos fino ad arrivare al belvedere della “Città Fantasma” nella zona di Varosha. Famagosta prima dell’invasione turca era una delle località turistiche più conosciute al mondo con le sue spiagge di sabbia dorata e la sua architettura moderna in questa zona di Varosha. Passeggiata attraverso il centro storico di Famagosta, per ammirare le mura della città, la Torre Othello e la Chiesa gotica di San Nicola, che ora è una moschea. A seguire, una sosta per fare un bagno in una bella spiaggia. Pranzo. Rientro in hotel e pernottamento.

    Include: Colazione e pranzo

     

    Prima colazione. Giornata a disposizione. Pernottamento.

    Include: Colazione

     

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

    Include: Colazione