In autunno Apple con le nuove funzionalità di iPhone offrirà una serie di aggiornamenti, tra cui funzioni di mappatura e messaggistica d’emergenza che potrebbero aiutare gli escursionisti e gli appassionati outdoor
Apple ha annunciato che il prossimo aggiornamento di iOS 18, previsto per l’autunno, introdurrà le nuove funzionalità innovative che renderanno gli iPhone ancora più utile per gli appassionati di trekking e outdoor.
Tra queste, spicca la possibilità di mandare messaggi anche in assenza di copertura telefonica, inoltre è arrivato il potenziamento di Apple Maps, che includerà alcune delle migliori caratteristiche di AllTrails senza costi aggiuntivi.
Messaggi fuori rete e SOS di emergenza via satellite
Con l’aggiornamento a iOS 18, gli iPhone 14 e successivi permetteranno di inviare e ricevere messaggi ed emoji tramite iMessage e SMS anche in assenza di copertura cellulare o Wi-Fi.
Queste nuove funzionalità rappresenta una svolta significativa per chi ama esplorare aree remote, dove la mancanza di segnale può rappresentare un serio problema di sicurezza.
Finora, Apple non ha comunicato se ci saranno costi associati a questa funzione, ma è importante ricordare che i messaggi SOS via satellite, introdotti nel 2022, sono gratuiti e hanno già salvato diverse vite, dimostrando la loro utilità in situazioni critiche.
Questa funzionalità rappresenta una svolta significativa per chi ama esplorare la natura e le montagne, dove la mancanza di segnale può rappresentare un serio problema di sicurezza, in caso di emergenza e necessità di allertare i soccorsi.
artcicolo da Trekking & Outdoor