Madagascar, 14 Giorni · Tour con soggiorno mare
Sud del Madagascar: Itinerario intenso nel sud del Paese, dove potrai scoprire i Parchi Nazionali, una riserva di lemuri e la città coloniale di Antsirabe.
Il Madagascar è un’enorme isola al largo della costa meridionale dell’Africa. È l’habitat naturale di migliaia di specie animali, come i lemuri, che non si trovano in nessun altro luogo al mondo, ed è caratterizzato dalla presenza di foreste pluviali, spiagge e barriere coralline. Nei pressi della vivace capitale, Antananarivo, si trova il sito archeologico di Ambohimanga, un complesso di palazzi reali e sepolture che sorge sulla cima di alcune colline, oltre al Viale dei baobab, una strada sterrata fiancheggiata da alberi secolari.
Il periodo migliore per visistare il paese:
Ogni periodo può essere quello giusto per partire, ma di sicuro le condizioni climatiche perfette le si ritrovano nei mesi centrali dell’inverno malgascio, cioè luglio e agosto. Anche maggio-giugno o settembre-ottobre sono periodi perfetti per godere appieno delle bellezze naturali dell’isola.
Con i suoi 594.180 km² di superficie (1.600 km tra nord e sud e circa 540 km tra est ed ovest), il Madagascar è la quarta isola al mondo per grandezza e si trova al largo delle costa sud occidentale del continente africano e più precisamente del Mozambico; si estende in senso longitudinale tra il 12° e il 25° parallelo a sud dell’equatore nella fascia del Tropico del Capricorno. Le caratteristiche climatiche e geografiche delle varie zone sono molto differenti tra loro:
- il centro dell’isola è caratterizzato da un grande altipiano;
- la parte orientale, influenzata dalle correnti umide provenienti dall’Oceano Indiano, è ricoperta da foreste pluviali;
- le regioni a ridosso della costa occidentale che si affacciano sul Canale di Mozambico hanno un clima più secco caratterizzato da foreste decidue;
- procedendo verso sud incontriamo un clima sempre più arido con una vegetazione composta prevalentemente da foresta spinosa e alberi di baobab.
Il tuo viaggio comprende:
- Volo di andata e ritorno.
- Volo interno.
- Pernottamento negli hotel previsti dall’offerta o di categoria simile.
- Trasferimenti secondo programma.
- Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.
- Visite facenti parte del tour regolare e che non risultano tra le facoltative.
- Guida locale accompagnatore di lingua italiana.
- Tasse turistiche alberghiere.
- Trattamento pasti 11 colazioni, 8 cene.
- Assicurazione viaggio.