Everest Campo Base – Parco Nazionale di Sagarmatha -Trekking 15 giorni
Everest campo base è il pacchetto di trekking classico di 15 giorni più famoso e più attraente disponibile in Nepal. Inutile dire che il Monte Everest è la vetta più alta del mondo 8848 m. È stato quindi meticolosamente pianificato per i viaggiatori che cercano il viaggio più dettagliato e completo al Campo Base a 5364 m. Il Monte Everest, situato nella sottocatena Mahalangur dell’Himalaya, si trova al confine internazionale tra la Cina (Regione autonoma del Tibet) e il Nepal. È anche noto come Sagarmatha in Nepal e come Chomolungma in Tibet.
Durante il Trek all’Everest Base Camp, i viaggiatori cercheranno di ripercorrere le orme di Sir Edmund Hillary e Tenzing Norgay Sherpa. Il duo raggiunse per la prima volta il vertice dell’Everest sulla loro epica ascesa nel 1953. Dirigersi nel cuore dello Sherpa della valle di Khumbu consente ai suoi visitatori di acclimatarsi gradualmente sulla strada per il campo base dell’Everest.
Il Viaggio:
Il viaggio di 15 giorni inizia con un emozionante volo di 30 minuti da Kathmandu a Lukla. Nonostante sia stato costruito nel 1964 e lastricato nel 2001, Lukla è ancora considerato uno degli aeroporti più impegnativi del mondo. Qui incontrerai il tuo staff di supporto e inizierai il tuo viaggio verso l’Everest. La tappa successiva sarà a Namche Bazaar, il principale centro commerciale e hub per la regione di Khumbu. Namche Bazaar è anche popolare tra i trekker per l’acclimazione dell’altitudine. La città dispone di una serie di alloggi e negozi che soddisfano le esigenze dei visitatori e una serie di internet café. Inoltre, ci sono anche piccoli caffè e molti ristoranti della città. Inoltre, c’è anche un pub irlandese, che si dice sia il pub irlandese più alto e più remoto del mondo. Un pasto popolare locale è la bistecca di Yak. Il sabato mattina, un mercato settimanale si tiene nel centro del paese.