I Tre passi dell’Everest trekking 18 giorni
Il Tre Passi dell’Everest Trek con 18 Giorni è un percorso di trekking definitivo all’interno del Parco Nazionale di Sagarmatha– Nepal. Presenta tre dei passi più alti del mondo, Passo Kongma-La (5535 m), Passo Chola-La (5420 m) e Renjo La Pass (5360 m). Inoltre, il sentiero è noto anche come Everest Circuit Trek. Si parte da Lukla, passi via Namche Bazaar, Chhukung, Lobuche, Gorakshep, Everest Base Camp (5364 m), Kala Patthar (5555 m), Gokyo Lakes (47), Gokyo Ri (5483 m), Thame, Namche Bazaar e ritorno a Lukla. I tre passi sono più famosi per il suo punto di vista spettacolare sulle montagne circostanti. Includono Cho Oyu (8201 m), Makalu (8463 m), Lhotse (8516 m) e Everest (8848 m).
Il viaggio dei tre passi inizia con un emozionante volo di 30 minuti da Kathmandu a Lukla. Nonostante sia stato costruito nel 1964 e lastricato nel 2001, Lukla è ancora considerato uno degli aeroporti più impegnativi del mondo. Qui incontrerai il tuo staff di supporto e inizierai il tuo viaggio verso Phakding.
Il viaggio inizia con la spettacolare vista dell’Himalaya e una visione storica della cultura sherpa. Qui avrai anche la possibilità di svelare l’esistenza sempre misteriosa dello Yeti. Si ritiene che lo Yeti sia una creatura simile a una scimmia che si presume che vivi dentro la catena montuosa dell’Himalaya. Molti articoli dubbiosi hanno tentativo di dimostrare l’esistenza dello Yeti.
I Tre passi:
I tre passaggi dell’Everest sono Kongma La Pass, Cho La Pass e Renjo La Pass. Kongma La Pass viene prima e collega il villaggio Chhukung della valle Imja con il villaggio di Lobuche vicino al ghiacciaio di Khumbu. L’altitudine più alta del passo Kongma La a 5555 m è il più alto successo di altitudine che si raggiungono mentre sul Tre Passi Trek.
Il secondo passaggio sarà Cho La Pass. Si tratta di un vapass per la vetta situato a 5420 m sul livello del mare nel distretto di Solukhumbu. Collega il villaggio di Dzongla (4830 m) a est e il villaggio di Thagnak (4700 m) a ovest.
L’ultimo e ultimo passaggio durante il viaggio di 18 giorni sarà il Passo Renjo La. È considerato il passaggio più facile tra i Tre Alti Pass di questo viaggio. Il Passo Renjo La è una fuga stretta e probabilmente l’altitudine più bassa per attraversare la catena himalayana dalla valle di Gokyo alla valle del Thame nell’Everest. Inoltre, il passo collega i laghi di Gokyo con la valle del Thame. Inoltre, è anche il luogo di nascita di Tenzing Norgay Sherpa. Sherpa insieme a Edmund Hillary sono i primi a salire con successo sul Monte Everest.