Gioielli d’Islanda – Tour con guida- 8 giorni – Eclissi solare dal 06 al 13 Agosto 2026

Costo a partire da : € 3900

Destinazione : Europa

Giorni : 8 giorni

Numero minimo di partecipanti : 20+

Livello di difficoltà

Turistico

Gioielli d’Islanda – 8 giorni Eclissi Solare Totale dal 06 al 13 Agosto 2026

Itinerario: Circolo d’Oro, Thingvellir, Gullfoss, Geysir, Costa Sud, , Seljalandsfoss, Skogafoss, Dyrholaey, Reynisfjara, Vik, Vatnajökull, Jökulsárlón, Fiordi Est, Egilsstaðir, Dettifoss, Husavik, Myvatn, Goðafoss, Akureyri, Glaumbær

PARTENZA SPECIALE PER UN EVENTO UNICO E SPETTACOLARE

L’eclissi totale di sole è un fenomeno naturale spettacolare, in particolare li dove l’ambiente incontaminato, isolato ed estremo ne amplificano il valore e le sensazioni. Irripetibile occasione per visitare una delle aree più avvezze alla presenza umana ma ricche al contempo di una fauna unica ed affascinante.

Liberati dai ritmi frenetici e dimentica lo stress, il viaggio in Islanda è un’esperienza slow travel consapevole, autentica e sostenibile, un invito a sperimentare la natura in prima persona. Dalle potenti cascate ai maestosi ghiacciai, dall’interno selvaggio alle terre del Circolo Polare Artico, dalle lagune glaciali all’aurora boreale, l’Islanda offre scenari maestosi e paesaggi mozzafiato in ogni stagione.

Il nostro tour di 8 giorni in Islanda best seller ti farà compiere un giro completo lungo l’itinerario classico per farti conoscere il meglio dell’isola e tutti i suoi luoghi più famosi. Seguirai la Ring Road dai famosi luoghi del sud tra cascate, vulcani e ghiacciai fino ad oltrepassare gli scenici fiordi est, per deviare in uno scenario selvaggio e lunare più a nord, verso il circolo polare artico. Il viaggio ti porterà ad ammirare il laboratorio naturale del lago Myvatn e la bella capitale del nord, Akureyri, prima di completare il giro intorno l’Islanda e rientrare a Reykjavik.

Leggi i termini e le condizioni generali del sito: Termini e Condizioni

    Compila il form per avere maggiori informazioni

    Itinerario


    Arrivo in Islanda e trasferimento privato in hotel.

    Servizi: sistemazione in hotel e cena

    Incontro con la guida in hotel. Il viaggio comincia con una breve visita alla città di Reykjavik. Si procede quindi dirigendo all’interno verso nord-est, con la visita alla famosa zona cosiddetta del “Circolo d’Oro”: il Parco nazionale di Þingvellir, sede dell’antico parlamento vichingo, dove si ammira l’enorme spaccatura fra i due continenti nordamericano ed europeo. Successivamente l’itinerario porta alla scoperta della fantastica cascata d’Oro, Gullfoss, e la zona delle sorgenti eruttanti di Geysir. SI prosegue verso le pianure meridionali. In costa sud si ammirano due belle cascate, Seljalandsfoss e Skógafoss. Sosta nella zona del santuario degli uccelli marini di Dyrholaey. Magnifici panorami della costa, dei ghiacciai interni e delle spiagge sull’oceano Atlantico. Sistemazione nel piccolo villaggio di Vik, sulla punta meridionale d’Islanda, alle pendici del vulcano Katla. Cena in hotel

    Servizi: Guida e bus, sistemazione e cena in hotel.

    Proseguendo verso est oltre il villaggio di Vík, si ammirano magnifici panorami sulle montagne e ghiacciai, e si arriva al minuscolo villaggio di Kirkjbæjarklaustur. Da qui si attraversa il campo di lava più esteso al mondo di un’unica colata lavica generata dalle bocche di fuoco di Laki nel 1783. Più avanti s’incontra la grande distesa di sabbia Skeiðarársandur, per arrivare nella zona di Skaftafell, situata alle pendici del ghiacciaio e parco naturale più grande d’ Europa, il Vatnajökull. Passeggiata fino alla singolare cascata Svartifoss, tra le colonne basaltiche. Si arriva quindi alla meravigliosa laguna glaciale di Jökulsárlón, dove si ammirano gli iceberg galleggianti sull’acqua azzurra. Cena e pernottamento in zona Höfn

    Servizi: Guida e bus, sistemazione e cena in hotel.

    Si risale lungo la spettacolare strada costiera fino ad arrivare nella zona dei caratteristici fiordi dell’est, fra vari piccoli villaggi di pescatori circondati da montagne maestose, formatesi alla fine dell’era glaciale. Qui si ha modo di ammirare l’evidenza dell’origine geologica di questa terra, ben evidente sui fianchi delle montagne. Possibilità di un bagno termale (facoltativo) nei nuovi Vök baths, sulle sponde del lago Urriðavatn nei pressi di Egilsstaðir, il centro più importante dell’Est. Camminata fino a salire alla bella cascata Hengifoss, circondata da un anfiteatro roccioso di stratificazioni di vario colore. Sistemazione nella bella campagna islandese.

    Servizi: Guida e bus, sistemazione in hotel, cena

    Lasciata la parte orientale dell’isola si attraversa l’affascinante altipiano con meravigliosi panorami lunari di montagne vulcaniche, per poi volgere verso il mare del nord. Si raggiunge l’incredibile cascata Dettifoss, la piú potente d’Europa, passeggiata alle rocce dell’Eco, ed alla spettacolare Gola degli Dei, Ásbyrgi, situate nel Parco nazionale di Jökulsárgljúfur. Proseguendo intorno alla penisola di Tjörnes, situata appena sotto il Circolo Polare Artico, si raggiunge il villaggio di Húsavik, conosciuto come “capitale delle balene”. Cena e sistemazione in country-hotel in zona nella bella campagna islandese

    Servizi: Guida e bus, sistemazione in hotel, cena

    Si inizia la giornata visitando le meraviglie della zona protetta del lago Mývatn, caratterizzato da vulcani, crateri, campi di lava e varie specie di anatre ed uccelli acquatici. Soste con passeggiate a Skútustaðagígar, Dimmuborgir, Námaskarð e Krafla fra l’altro. Tempo utile durante l’ora di pranzo per effettuare un caldo bagno facoltativo nella favolosa acqua geotermica dei Myvatn Natural Baths. Nel pomeriggio partenza per la bella cascata degli Dei, Goðafoss e per la cittadina più grande del nord, Akureyri. Prosecuzione oltre un passo di montagna per arrivare nell’ampio Skagafjordur,e quindi nella zona del nord ovest per la sistemazione in villaggio di pescatori.

    Servizi: Guida e bus, sistemazione in hotel, cena

    Proseguendo verso sud, si attraversano verdi vallate famose per l’allevamento dei cavalli. Si giunge quindi alla penisola Snfellsnes, con meravigliosi panorami tra mare e montagne, in tempo per aver la possibilità di ammirare lo spettacolo unico dell’eclisse solare nello scenario unico della penisola. Si prosegue infine verso sud per il ritorno a Reykjavík, per fine giornata.. cena in ristorante.

    Servizi: Guida e bus, sistemazione in hotel, cena in ristorante

    Trasferimento in aeroporto 3h30’ ore prima del volo di rientro.. In funzione dell’orario dei voli, possibile prevedere attività a Reykjavik, o un bagno termale nella panoramica Skylagoon vicino a Reykjavik o la famosa Blue Lagoon in un campo di lava nei pressi dell’aeroporto.

    Fine dei servizi!