Gosaikunda Trekking 5 giorni da Kathmandu
Gosaikunda 5 giorni da Kathmandu è un trekking di avventura veloce disponibile dalla capitale del Nepal. Per coloro che non sono a conoscenza, Gosaikunda è un lago oligotrofico di acqua dolce alpina situato a 4380 m del Parco Nazionale del Langtang in Nepal. Il trekking è anche valutato come moderatamente facile ed è stato quindi completato da viaggiatori di diverse età e livelli di fitness.
Inoltre, poiché i viaggiatori per lo più attraversano il parco nazionale durante il loro viaggio, offre un’esplorazione panoramica composta da lussureggianti foreste verdi, molti attraversamenti fluviali, cascate e Laurie Binayak La High Pass (4610 m). Inoltre, per aggiungere brivido al tuo viaggio, l’escursione culmina finalmente nella vista spettacolare di più laghi cristallini incontaminati tra cui il lago santo Gosaikunda stesso.
I Gosaikunda
Gosaikunda, la destinazione finale del viaggio, è un lago oligotrofico di acqua dolce alpina nel Parco Nazionale del Langtang in Nepal, situato ad un’altitudine di 4380 m. Si trova nel distretto di Rasuwa con una superficie di 13,8 ettari. Insieme ai laghi associati, il complesso del lago Gosaikunda è di 1030 ettari di dimensioni ed è stato designato sito di Ramsar nel 2007. Inoltre, il lago si scioglie per formare il fiume Trishuli in quanto rimane congelato per cinque mesi durante l’inverno (novembre-marzo).
Significativo religioso di Gosaikunda
Anche l’area di Gosaikunda è stata delineata come un sito religioso per gli indù. Inoltre, molte scritture indù si riferiscono al fatto che è direttamente correlato all’origine di Gosaikunda dopo il manthan di Samudra (il canto dell’oceano). C’è una credenza popolare che abbia sciolto la fonte di Gosaikunda con il suo tridente per placare la sua sete dopo aver bevuto il veleno ricevuto durante il processo di agitazione. Le sue acque sono quindi considerate sacre e di particolare importanza durante le feste Gangadashahara e Janai Purnima. Infatti, migliaia di pellegrini provenienti dal Nepal e dall’India visitano la zona durante le feste (giugno-agosto).
N.B: Il viaggio può essere personalizzato o considerato come estensione viaggio da kathmandu