IL MEGLIO DEL VIETNAM – 10 giorni
Hanoi – Baia di Halong – Hue – Hoian -Ho Chi Minh – Delta di Mekong
Il meglio del Vietnam : Meraviglioso? Fantastico? Incantevole? Forse non riuscite a trovare gli aggettivi più adatti da descrivere la bellezza del Vietnam – un paese tropicale del sud est asiatico con i patrimoni mondiali come baia di Ha Long, cittadella imperiale di Hue, ecc…, i villaggi rurali e risaie lungo il fiume Rosso al nord e quello di Mekong al sud, oltre 3000km di costa con tante isole ed isolette. Visitate e sperimentate voi stessi la vita locale nonché scoprite questo paese affascinante.
Una terra a forma di lettera “S”. Questo pacifico paese attrae i turisti grazie alle bellezze naturali delle spiagge di sabbia lungo il paese, alle imponenti catene montuose con campi di terrazze senza fine, alle città movimentate, al Vietnam nascosto nella campagna o all’architettura antica. Con il Meglio del Vietnam Tour, i visitatori possono esplorare le migliori destinazioni affascinanti e le sue specialità culinarie per ottenere un’ esperienza indimenticabile di questo paese.
Info Vietnam:
E’ un Paese del sud-est asiatico rinomato per le spiagge, i fiumi, le pagode buddiste e le città piene di vita. La capitale Hanoi rende omaggio all’iconico leader dell’epoca comunista Ho Chi Minh con un enorme mausoleo in marmo. E proprio dal presidente prende il nome l’ex Saigon, i cui fiori all’occhiello sono monumenti coloniali francesi, musei sulla storia della Guerra del Vietnam e i tunnel di Cu Chi, usati dai Viet Cong durante il conflitto.
Formalità d’ingresso:
Passaporto in corso di validità residua di almeno 6 mesi dalla data di uscita del paese. A partire dal 15/08/2023 i cittadini dei Paesi che beneficiano dell’esenzione del visto di ingresso (tra cui l’Italia) potranno fare ingresso in Vietnam senza necessità di visto per soggiorni sino a 45 giorni. Sempre a partire da tale data sarà possibile ottenere online un visto ad ingresso multiplo per turismo (“e-visa”) per soggiorni sino a 90 giorni. Il visto va richiesto tramite la piattaforma. Grazie alla modifica della legge, i turisti stranieri potranno soggiornare in Vietnam fino a 3 mesi e viaggiare liberamente in altri paesi della regione, prima di tornare in Vietnam senza richiedere un nuovo visto.