Indocina 15 giorni da Ottobre a Dicembre 2024
Incredibile viaggio in Vietnam, Cambogia e Laos (Hanoi – Baia di Ha Long – Hue – Hoian – Siem Reap – Luang Prabang)
Il meglio dell’Indocina è un tour speciale per visitare il meglio dei tre paesi asiatici Vietnam, Cambogia e Laos, un viaggio molto spettacolare, ai confine dell’Indocina: panorami mozzafiato e culture etniche affascinanti. Partendo dalla capitale Hanoi, ricca di una storia millenaria, alla Baia di Ha Long e la città proibita di Hue vi aspettano.
Un breve volo ci condurrà fino a Ho Chi Minh (Saigon) città al sud del Vietnam dove ci lasceremo affascinare dalle bellezze naturali del delta del Mekong. Prossima tappa partenza con un volo internazionale per Siem Reap, una località rinomata nel Nord-ovest della Cambogia, è il punto di partenza per andare a visitare le rovine di Angkor, sede del regno Khmer tra il IX e il XV secolo. Un breve volo infine vi condurrà a Luang Prabang, la città più romantica del Sud-est Asiatico.
Vietnam:
Il Vietnam è un Paese del sud-est asiatico rinomato per le spiagge, i fiumi, le pagode buddiste e le città piene di vita. La capitale Hanoi rende omaggio all’iconico leader dell’epoca comunista Ho Chi Minh con un enorme mausoleo in marmo. Proprio dal nome del presidente prende il nome l’ex Saigon, i cui fiori all’occhiello sono i monumenti coloniali francesi. Musei sulla storia della Guerra del Vietnam e i tunnel di Cu Chi, usati dai Viet Cong durante il conflitto.
Cambogia:
La Cambogia è un Paese nel Sudest asiatico, il cui paesaggio comprende basse pianure, il delta del Mekong, montagne e la costa del golfo del Siam. A Phnom Penh, la capitale, si trovano il mercato centrale, in stile Art déco, lo scintillante Palazzo reale e il Museo nazionale, con mostre di storia e archeologia.
Nella parte nord-ovest del Paese sorgono invece le rovine di Angkor Wat, un imponente complesso di templi costruiti durante l’Impero Khmer.
Laos:
Il Laos è un Paese del Sudest asiatico attraversato dal fiume Mekong e famoso per il territorio montuoso. L’architettura coloniale francese, gli insediamenti tribali sulle colline e i monasteri buddisti.
Vientiane, la capitale, ospita il monumento a That Luang, dove un reliquiario contiene quello che si crede essere lo sterno di Buddha, l’arco monumentale in ricordo della guerra di Patuxal e il Talat Sao (mercato mattutino), un complesso di banchetti che vendono cibo, abbigliamento e oggetti artigianali.