INDIA: PALACE ON WHEELS – TOUR IN TRENO DI LUSSO
DELHI – JAIPUR – JAISALMER – JODHPUR – PARCO NAZIONALE DI RANTHAMBORE – CHITTORGARH – UDAIPUR – BHARATPUR – AGRA
Palace on Wheels è il primo treno di lusso lanciato in India nel 1982 per portarti in un emozionante viaggio da favola attraverso il Rajasthan. L’itinerario ti porta alle città imperiali Jaipur, Jaisalmer, Jodhpur e Udaipur. Oltre a questi luoghi, hai anche l’opportunità di avvistare la tigre nel Parco nazionale di Ranthambore e visitare il famoso Taj Mahal ad Agra. Il treno è composto da 14 saloni e ogni salone ha quattro cabine, bagno privato con acqua corrente calda e fredda, servizi di un assistente e di un capitano. Le strutture del treno includono lounge bar e biblioteche, nonché due carrozze ristorante che servono cucina indiana e internazionale. Con i suoi interni etnici e l’ospitalità reale, ricrea l’atmosfera di un’epoca passata del Rajputana.
Il treno non opera da maggio ad agosto
Sperimenta la regalità
Esplora questa terra bellissima e diversificata e le sue attrazioni turistiche in stile reale proprio come un re! E il modo più interessante per esplorare il Rajasthan è sul Palazzo su ruote. Essa riflette la regalità e la maestà dell’epoca passata quando i re e le regine vivevano in grande. Questo treno di lusso non solo ti dà un’esperienza emozionante di un viaggio in treno, ma ti porta anche ad alcune delle più famose attrazioni turistiche.
Info geografiche:
Il Rajasthan è lo Stato federato più grande dell’India (342.239 km², il 10,4% dell’area totale del Paese) ed è, con i suoi 68.621.012 (2011) abitanti, l’ottavo Stato più popolato; lingue ufficiali sono l’hindi ed il rajasthani. È situato nella parte settentrionale del Paese e comprende gran parte del vasto e inospitale Deserto del Thar (conosciuto anche come il “Deserto del Rajasthan” e “Gran Deserto Indiano”).
A ovest confina con il Pakistan lungo la valle dei fiumi Sutlej e Indo. Per il resto confina con altri Stati federati indiani: Gujarat a sud-ovest, Madhya Pradesh a sud-est, Uttar Pradesh e Haryana a nord-est e Punjab a nord. La capitale, nonché la città più grande, è Jaipur, situata nella parte orientale.