Nepal: Annapurna campo base- trekking 7 giorni 2025
Annapurna campo base in Nepal di 7 giorni è un circuito più breve di trekking per ammirare la catena dell’Annapurna I (8091 m). È la decima montagna più alta del mondo sul livello del mare. Il campo base rientra nel Santuario dell’Annapurna, un alto bacino glaciale che si trova a 40 km a nord di Pokhara. Il pacchetto è su misura alla ricerca di avventurieri con un breve lasso di tempo. Il tour di solito inizia con un pick up dall’aeroporto di Kathmandu. I viaggiatori poi prendono un viaggio panoramico a Pokhara il giorno successivo. Il trekking inizia in realtà dal terzo giorno quando si arriva a Simrung.
Inoltre, il campo di base dell’Annapurna è anche conosciuto come l’Annapurna Sanctuary Trek. Questo altopiano di forma ovale si trova ad un’altitudine di oltre 4000 metri. È circondato da un anello di montagne, la catena dell’Annapurna, la maggior parte dei quali sono oltre 7000 metri. Tuttavia, l’unico ingresso qui è una stretta valle tra le cime di Himchuli e Macchapucchre. Il Santuario non fu quindi visitato da estranei fino al 1956.
Santuario di Annapurna
Il Santuario dell’Annapurna riceve solo 7 ore di luce al giorno al culmine dell’estate. La combinazione unica di altezze e profondità all’interno del santuario offre così una panoramica di una straordinaria varietà di ecosistemi. Inoltre, i pendii esposti a sud sono ricoperti da fitte giungle tropicali di rododendro e bambù. Mentre i pendii rivolti a nord, all’ombra della pioggia, hanno un clima più secco più freddo.
Tuttavia, la vista panoramica del santuario dal campo base di Annapurna è mozzafiato e mai vissuta come prima. A causa dello stesso, il numero di escursionisti al Santuario è aumentato notevolmente. Inoltre, è perché il Santuario costituisce la base di una delle principali rotte per le vette della catena dell’Annapurna. Il Santuario dell’Annapurna fa ora parte del Progetto Annapurna Conservation Area (ACAP). Aggiunge quindi ulteriori restrizioni al numero di viaggiatori esterni, alla raccolta di legna da ardere e al pascolo degli animali domestici.
Durante il vostro viaggio potrete anche sperimentare una vasta gamma di flora e fauna. Inoltre, i viaggiatori esploreranno anche le culture etniche Gurung e la loro ospitalità mentre visiteranno il famoso villaggio di Ghandruk.