Nepal: Poon Hill da Pokhara – Trekking 4 giorni 2025

Costo a partire da : € 400

Destinazione : Asia

Giorni : 4 giorni

Numero minimo di partecipanti : 2+

Livello di difficoltà

Escursionistico

Poon Hill – Trekking estensione da Pokhara 4 giorni

Il Poon Hill Circuit Trek è un itinerario di 4 giorni per uno dei trekking più popolari che inizia da Pokhara, Nepal. Inoltre, è relativamente un trekking facile e breve adatto a tutti i tipi di viaggiatori. Inizi il tuo viaggio da Pokhara con un trasferimento a Birethanti. Birethanti sarà il punto di partenza per il trekking. I viaggiatori si dirigono verso Ghandruk. È un tradizionale Gurung Village dove potrete godere della cultura etnica Gurung, delle tradizioni e delle loro cucine. Inoltre, il villaggio di Ghandruk è anche famoso per la sua vista panoramica sulla catena montuosa che comprende il Monte Machhapuchhre, Mt. Annapurna Sud e Mt. Lui.

Subito dopo farai un’escursione verso Ghorepani via Tadapani. Inoltre, il sentiero combina una vista spettacolare di una vasta gamma di montagne, villaggi panoramici e foreste verdi. Le montagne visibili qui includono Mt. Annapurna-I, Mt. Annapurna-III, Mt. Dhaulagiri, Tukuche e Lamjung Himal.

Ghorepani:

Ghorepani è un moderno villaggio nel distretto di Myagdi, nel nord-nepalese. Il posto era una sosta dove gli antichi commercianti trovavano acqua (Paani in nepalese) per i loro cavalli (Ghoda in Nepal). Conducono così alla nomenclatura Ghorepani. Si trova a 17 chilometri dalla capitale del distretto di Beni ad un’altitudine di circa 2850 m. Tuttavia, il villaggio si trova all’interno dell’Annapurna Conservation Area (ACAP), che richiede un permesso di visita al parco nazionale. Contiene anche una serie di pensioni che forniscono alloggio e cibo ai viaggiatori. Molti trekker trascorrono la notte qui. Poi si recano in cima alla vicina collina di Poon (3210 m) il giorno successivo per guardare l’alba.

La foresta di Rhododendron:

Il trekking mette in evidenza anche molte specie di Rhododendron (Lali Gurans), il fiore nazionale del Nepal, un genere molto grande di circa 1.024 specie di piante legnose nella famiglia della brughiera (Ericaceae) che fiorisce con un rosso brillante / bianco / giallo / rosa e molti altri colori attraverso il sentiero che copre il trekking. I fiori sbocciano particolarmente durante il mese di marzo fino a maggio di ogni anno.

 

Note: questo tour può essere personalizzato o prenotato per chi volesse fare una prima esperienza di trekking in Nepal come estensione viaggio da Pokhara. 

 

 

La quota comprende:

  • Tour come da programma in Pensione completa
  • Guest House per tutto il tour come da programma
  • Guida esperta
  • Tutte le entrate e ai siti del parco
  • Attrezzatura necessaria su richiesta noleggiabile gratuitamente
  • Transfer privato da Pokhara – Birethanti – Pokhara
  • Permessi e tasse governative locali
  • Mappa del percorso

 

La quota non comprende:

  • Tutti i voli internazionali dall’Italia
  • Tutte le bevende durante il tour
  • Tutte le assicurazioni personali e/o di viaggio
  • Mance a guide ed autisti
  • Wi fi durante il tour
  • Portatori opzionale al costo di € 120 a portatore ( max 25 kg – 1 portatore ogni 2 persone)
  • Spese personali
  • Tutto quanto espressamente non menzionato su ” La quota comprende

 

Leggi i termini e le condizioni generali del sito: Termini e Condizioni

    Compila il form per avere maggiori informazioni

    Itinerario


    Il primo giorno del tuo viaggio, viaggerai da Pokhara a Birethanti con un’ora di auto. Inizierai quindi il tuo trekking di 4-5 ore a Ghandruk. Sosterai qui  per la notte.

     

    Distanza approssimativa: 9 km

    Alloggio: Mountain Guest House

    Pasti: Pranzo e Cena

    Il secondo giorno, camminerai da Ghandruk a Ghorepani via Tadapani per un arco di 6-7 ore. La giornata potrebbe essere il giorno più impegnativo del tuo trekking in quanto include una ripida ascesa attraverso la fitta foresta del rododendro. Ghorepani sarà la tua fermata per la notte.

    Distanza approssimativa: 15 km

    Alloggio: Mountain Guest House

    Pasti: Colazione, Pranzo e Cena

    In questa giornata si farà un’escursione mattutina presto da Ghorepani a Poon Hill. L’escursione durerà circa due ore. Qui godrete della vista ipnotizzante di un’alba con maestose montagne in primo piano. Il viaggio prosegue poi con un trekking di 3-4 ore verso Tikhe Dhunga dopo la colazione del mattino. Tikhe Dhunga sarà la tua fermata per la notte.

    Distanza approssimativa: 15 km

    Alloggio: Mountain Guest House

    Pasti: Colazione, Pranzo e Cena

    Ultimo giornoo farete un’escursione mattutina da Tikhe Dhunga a Birethanti. L’escursione durerà circa 3-4 ore. Ci vorrà un’ora di auto per il ritorno verso Pokhara. Ultimo saluto con la guida.

    Fine dei servizi!

    Distanza approssimativa: 9 km

    Pasti: Colazione e Pranzo

     

    Tour da associare a un viaggio in Nepal con estensione da Pokhara per una breve esperienza di trekking. Personalizzabile e partenze giornaliere.