Visitiamo anche Sravasti, Vaishali, Kapilvastu e Rajgir – tutti questi luoghi sono associati alla vita di Buddha e Kushinagar, la città in cui Buddha entrò nel mahaparinirvana o luogo della morte di Buddha Shakyamuni. Alla fine del tour, potrai anche ammirare la bellezza delle sette meraviglie del mondo “Taj Mahal” ad Agra.
Il monumento all’amore eterno ad Agra per rimanere estasiati e senza parole di fronte all’incredibile Taj Mahal, il monumento all’amore eterno. Definito da poeti ed artisiti di tutto il mondo in mille modi diversi, il Taj Mahal è più di un semplice monumento; è la dimostrazione di cosa l’amore umano può arrivare a fare, arrivando persino, tramite l’arte, a concorrere con la bellezza e la perfezione divina.
Durante India tour spirituale visita anche al Forte di Agra e Sikandra:
Il Forte di Agra è un forte imperialista situato sulle rive del fiume Yamuna e fungeva da centro operativo per l’imperatore Mughal Akbar. Le mura fortificate del forte comprendono diversi palazzi e case come Moti Masjid, Diwan-I-Am, Diwan-I-Khas, Musamman Burj, Jehangiri Mahal, Khaas Mahal, Sheesh Mahal ecc. È il miglior monumento architettonico costruito in rosso arenaria.
Quindi partiremo per Sikandra , la tomba di Akbar. Situata alla periferia della città di Agra, il sovrano iniziò la costruzione della sua tomba durante la sua vita, ma in seguito fu completata da suo figlio Jahangir. Il monumento comprende prati rifiniti con porte eccezionalmente incise e memoriale in marmo bianco. Questo monumento assorbe in modo impeccabile il meglio dei motivi indù, cristiani, islamici, buddisti e giainisti, che rappresentano la nuova religione iniziata da Akbar: il DEEN E ILAHI.