Ladakh Markha – Trekking Tour 13 giorni-12 notti
DELHI – LEH – SPITUK – ZINCHEN – YURUTSE – GANDALA – SKIU – MARKHA – TCHATCHUTSE – NIMALING – KNOGMARULA – SHANG – HEMIS
Uno dei percorsi di trekking più famosi e affascinanti del Ladakh è il trekking nella valle di Markha. È uno dei trekking più diversi nel paesaggio arido dell’Himalaya occidentale in Ladakh. Avrai viste mozzafiato sul picco del Karakoram, sul picco dello Stok Kangri, sul Kang Yatse e sul Nun Kun. Si attraversa villaggi ladakhi, monasteri buddisti, bandiere di preghiera tibetane sventolanti. Il Parco Nazionale dell’Himalaya ti offre l’opportunità di esplorare la rara vita selvaggia ad un’altitudine così elevata. Potresti anche avere la possibilità di incontrare le famiglie nomadi mentre pascolano i loro yak.
Trekking tour in Ladakh
E’ un’esperienza incredibile in quanto ti porta in luoghi così remoti con meraviglie naturali, passi di montagna, magnifiche valli e laghi incontaminati combinati con la cultura buddista tibetana. Antichi monasteri situati in luoghi molto insoliti che troveresti difficile credere e rimarrà un’esperienza indimenticabile per sempre. Abbiamo esperienza e competenza per fornirti i migliori itinerari turistici progettati per il trekking in Ladakh e tutte le attrezzature e le strutture tra cui Guida, Sherpa, facchini, campi e personale di cucina in qualsiasi località del Ladakh.
Info geografiche:
Ladakh, vasta area della regione settentrionale e orientale del Kashmir, subcontinente indiano nord-occidentale. Amministrativamente, il Ladakh è diviso tra il Pakistan (nord-ovest), come parte del Gilgit-Baltistan, e l’India (sud-est). Il Ladakh è una delle regioni più alte del mondo. Le sue caratteristiche naturali sono costituite principalmente da alte pianure e valli profonde. Nel sud-est di Ladakh si trova Rupshu, un’area di grandi laghi salmastri con un’altitudine uniforme di circa 4.100 metri. A nord-ovest di Rupshu si trova la catena montuosa di Zaskar, una regione inaccessibile dove la gente e il bestiame rimangono in casa per gran parte dell’anno a causa del freddo. Zaskar è attraversata dal fiume Zaskar, che scorre verso nord, si unisce al fiume Indo sotto Leh. Leh, la città più accessibile del Ladakh, è un importante centro commerciale situato a 260 km a est di Srinagar.