Bhutan Tour 7 giorni
Il Tour solo Bhutan 7 giorni è un pacchetto viaggio di una settimana nel Regno del Bhutan, un paese senza sbocco sul mare in Asia meridionale. Si trova nell’Himalaya orientale tra la Cina nel nord e l’India a sud. Un paese montuoso, il Bhutan è conosciuto localmente come Druk Yul o Terra del Drago del Tuono. Il paese ha una popolazione di oltre 777.486 abitanti e un territorio di 38.394 chilometri quadrati. Si colloca quindi 133o posto in termini di superficie terrestre e 160o nella popolazione.
Il Bhutan è una monarchia costituzionale con un re (Druk Gyalpo) come capo di stato e primo ministro come capo del governo. Il buddismo Vajrayana è la religione di stato e Je Khenpo è il capo della religione di stato.
Cosa aspettarsi da questo tour:
L’itinerario attuale è previsto per includere altrettanti aspetti di questa misteriosa nazione. Durante la vostra visita potrete esplorare la città di Paro, Thimphu, Bumthang, Gangteng Valley e Punakha. Inoltre, le attrazioni qui includono Buddha Dordenma, Jakar Dzong, Burning Lake, Punakha Dzong, il Nido della Tigre e il Tempio di Kyichu.
Info Tour solo Bhutan:
Il Bhutan ha un clima abbastanza mite durante l’anno, con due stagioni principali caratterizzate dalla presenza o meno di monsoni. Durante la stagione secca da ottobre a giugno – salvo i mesi più freddi da dicembre a febbraio – si gode di buona visibilità e le piogge sono scarse. Periodi ideali per il viaggio sono aprile e maggio, settembre e ottobre mentre giugno e luglio sono i mesi più battuti da forti piogge monsoniche di solito presenti fino a inizio settembre.
Abbigliamento:
Si consiglia un abbigliamento comodo, con qualche capo tipo felpa o maglione, per le sere. Scarpe comode, adatte a camminare senza sforzo.Sconsigliati pantaloni corti e maglie senza maniche per rispetto verso le consuetudini locali che considerano tale abbigliamento non adeguato. Nessuna vaccinazione particolare è attualmente richiesta.
L’indicatore di Felicià in Bhutan:
Il caratteristico approccio bhutanese della massimizzazione della Felicità Interna Lorda – Gross National Happiness – proposto dal re Jigme Singye Wangchuck negli anni settanta, costituisce il principio guida dello sviluppo. Ha formato la base per individuare la direzione da preferire alle altre e ha governato gli sforzi per il miglioramento degli standard di vita, incluso il benessere spirituale e la preservazione dei valori culturali e dell’ambiente.
La Felicità Interna Lorda pone la persona al centro della questione riconoscendo che l’individuo ha bisogni di natura materiale, spirituale ed emozionale. Sono cinque le tematiche o gli obiettivi che vengono considerati come potenti strumenti per dirigere il processo di cambiamento: una buona amministrazione, lo sviluppo umano, lo sviluppo equilibrato ed equo, il patrimonio culturale e tutela delle tradizioni, e la conservazione dell’ambiente.
I cinque obiettivi principali, non solo rendono il concetto di Felicità Interna Lorda più concreto, ma contengono anche il principio guida a cui è stata data grande importanza per assicurare al Paese indipendenza, sovranità e sicurezza.
Il progetto coinvolge direttamente gli abitanti chiamati ogni 2 anni a campione a rispondere ad un questionario dalle domande più disparate fra le quali: ha dei sentimenti di gelosia per il suo vicino di casa? L’obiettivo comunque non è certo quello di dare felicità alle persone ma quello di trovare le condizioni adatte per poterla raggiungere.
La filosofia buddista insegna che la cosa più importante è l’uomo e l’ambiente in cui vive ……….. sperando che il consumismo occidentale non arrivi mai a contagiare questo meraviglioso paese!
cod. CT