Nel cuore dell’Impero di Tamerlano-Uzbekistan 8 giorni/ 7 notti
Tashkent – Samarkand – Shakhrisabz – Bukhara – Khiva – Urgench – Tashkent
Prossime partenze 2025:
Group #1: 27.03-03.04.2025
Group #2: 15.05-22.05.2025
Group #3: 14.08-21.08.2025
Group #4: 11.09-18.09.2025
Group #5: 23.10-30.10.2025
Questo emozionante pacchetto turistico ( Nel cuore dell’Impero di Tamerlano) in Uzbekistan, considerato uno dei più attraenti tra i tour dell’Asia centrale, ti illuminerà sulla storia e la cultura dell’Uzbekistan e delle sue antiche città di Samarcanda, Shakhrisabz, Bukhara e Khiva, famose in tutto il mondo. Queste città, riserve storiche e culturali che vantano colossali capolavori architettonici dell’epoca timuride e di periodi storici precedenti, conservano ancora tracce ed eredità dello scambio culturale commerciale della Via della Seta e degli imperi un tempo grandi di Alessandro Magno, Gengis Khan e soprattutto Timur, meglio conosciuti come Tamerlano, che fece di Samarcanda la capitale del suo impero.
Genio militare le cui conquiste sconvolsero il mondo nel XIV secolo, Timur fu anche un grande mecenate. Samarcanda vanta ancora una serie di magnifici monumenti architettonici di fama mondiale costruiti durante il regno della sua dinastia, incluso il suo mausoleo Gur-e Amir, un gioiello dell’architettura islamica medievale, dove giace sotto un’enorme lastra di giada.
La Tribù del Viaggiatore ti invita a vedere i monumenti più affascinanti dell’Uzbekistan risalenti a epoche diverse. Durante questo tour in Uzbekistan visiterai anche bazar esotici, assaggerai deliziosi piatti della cucina uzbeka, viaggerai attraverso impressionanti paesaggi e incontrerai gente del posto ospitale e affascinante.
Info geografiche:
Confina a nord e a ovest con il Kazakistan, a est con il Kirghizistan e il Tagikistan, a sud con l’Afghanistan e il Turkmenistan; insieme al Liechtenstein, è uno degli unici due Stati al mondo doppiamente senza sbocco al mare, ovvero, oltre a non avere sbocchi sul mare, confina con Stati anch’essi privi di sbocco sul mare. Le lingue ufficiali sono l’uzbeco, e nella repubblica autonoma del Karakalpakstan, il caracalpaco.
Viaggia in Uzbekistan ed esplora la terra dell’Impero di Tamerlano!