Vietnam -Fuori dai sentieri battuti Nord Ovest – 10 giorni
Hanoi – Lao Cai – Sapa – Mu Cang Chai – Yen Bai – Hanoi
Vietnam Nord Ovest fuori dai sentieri battuti è un tour che attraversa una valle mozzafiato del Vietnam Settentrionale con i suoi campi di riso, fattorie e case su palafitte, la casa delle minoranze etniche. Assaggerete la loro cucina casalinga e godrete una danza tradizionale vietnamita.
Hanoi:
Hanoi, la capitale del Vietnam, è nota per la sua architettura secolare e per una ricca cultura con influenze asiatiche, cinesi e francesi. Il centro è costituito dal caotico Quartiere Vecchio, dove le anguste stradine sono sostanzialmente disposte in base alle attività commerciali. Da non perdere numerosi templi di piccole dimensioni (tra cui quello di Bach Ma, eretto in omaggio a un cavallo leggendario), e il Mercato Dong Xuan, che vende articoli per la casa e street food.
Lao Chai – Sapa:
I villaggi intorno a Sapa nascondono ancora una bellezza del paesaggio rurale che attira i turisti che vengono a visitare la regione di Sapa. Molti villaggi popolati di H’mong, Dao, Zay, Tay furono costruiti durante diversi secoli e conservano ancora splendide tradizioni ancestrali. Ti consigliamo di fare un’escursione nella valle di Muong Hoa, la più ampia di Sapa, dove si trova 2 grandi villaggi di Lao Chai e Tavan.
Yen Bai, terra dei Dzao bianchi. Ancora una volta, attraverserete paesaggi favolosi, villaggi etnici, colline di cannella e di tè.
Informazioni utili:
Non è più richiesto per i cittadini italiani il visto d’ingresso in Vietnam (entrata singola) per soggiorni nel Paese che non oltrepassano la durata di 15 giorni. Necessario il passaporto, che deve essere valido 6 mesi ed avere 1 pagina libera.