Vietnam – Fuori dai sentieri battuti Nord Ovest 10 giorni Ottobre -Dicembre 2024

Costo a partire da : € 1890

Destinazione : Asia

Giorni : 10 giorni

Numero minimo di partecipanti : 2+

Livello di difficoltà

Turistico

Vietnam -Fuori dai sentieri battuti  Nord Ovest – 10 giorni 

Hanoi – Lao Cai – Sapa – Mu Cang Chai – Yen Bai – Hanoi

Vietnam Nord Ovest fuori dai sentieri battuti è un tour che attraversa una valle mozzafiato del Vietnam Settentrionale con i suoi  campi di riso, fattorie e case su palafitte, la casa delle minoranze etniche. Assaggerete la loro cucina casalinga e godrete una danza tradizionale vietnamita.

Hanoi:

Hanoi, la capitale del Vietnam, è nota per la sua architettura secolare e per una ricca cultura con influenze asiatiche, cinesi e francesi. Il centro è costituito dal caotico Quartiere Vecchio, dove le anguste stradine sono sostanzialmente disposte in base alle attività commerciali. Da non perdere numerosi templi di piccole dimensioni (tra cui quello di Bach Ma, eretto in omaggio a un cavallo leggendario), e il Mercato Dong Xuan, che vende articoli per la casa e street food.

Lao Chai – Sapa:

I villaggi intorno a Sapa nascondono ancora una bellezza del paesaggio rurale che attira i turisti che vengono a visitare la regione di Sapa. Molti villaggi popolati di H’mong, Dao, Zay, Tay furono costruiti durante diversi secoli e conservano ancora splendide tradizioni ancestrali. Ti consigliamo di fare un’escursione nella valle di Muong Hoa, la più ampia di Sapa, dove si trova 2 grandi villaggi di Lao Chai e Tavan.

Mu Cang Chai:
Quando si parla di Mu Cang Chai, si pensa subito alle terrazze di riso immense e maestose. Mu Cang Chai infatti, è considerata da sempre, una destinazione famosa per le più belle risaie a terrazza del Vietnam e addirittura quasi dell’intero continente asiatico.
Yen Bai:

Yen Bai, terra dei Dzao bianchi. Ancora una volta, attraverserete paesaggi favolosi, villaggi etnici, colline di cannella e di tè.

Informazioni utili:

Non è più richiesto per i cittadini italiani il visto d’ingresso in Vietnam (entrata singola) per soggiorni nel Paese che non oltrepassano la durata di 15 giorni. Necessario il passaporto, che deve essere valido 6 mesi ed avere 1 pagina libera.

La quota comprende:

  • Tour come da programma in Hotels 4 stelle dove disponibile con prima colazione inclusa
  • Trasferimenti in veicolo privato ad ogni destinazione
  • Hotel/ crociera come menzionato nel programma
  • Guida turistica in Italiano compresa
  • Crociera Ha Long: guida anglofona comune a bordo
  • Pasti come menzionato nel programma
  • Tutte le entrate ai siti turistici come da programma
  • Tutte le tasse governative e locali
  • Acqua minerale in auto
  • Assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio

 

 

La quota non comprende:

  • Volo Internazionale dall’Italia
  • Spese personali
  • Tutti i pasti non indicati nel programma
  • Supplemento camera singola € 360 per tutto il tour
  • Tutte le bevande durante il tour
  • Mance a guide ed autisti
  • Eventuale supplementi per partenze festività ( Natale-Capodanno)
  • Tutto quanto espressamente non menzionato su “La quota comprende

 

Leggi i termini e le condizioni generali del sito: Termini e Condizioni

    Compila il form per avere maggiori informazioni

    Itinerario

    All’arrivo all’aeroporto di Noi Bai, accoglienza da parte della guida e autista locale, trasferimento all’albergo per check-in e riposo. Il resto della giornata è libero. Pernottamento ad Hanoi.

    (Le camere sono disponibili dalle 14, è previsto un supplemento per early check-in)

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Trattamento: Pernottamento

    Prima colazione in hotel. Oggi si inizia la visita guidata intorno ad Hanoi. Visita al Complesso di Mausoleo di Ho Chi Minh tra cui l’edificio principale – il Mausoleo (solo esteriormente), il Palazzo Presidenziale, La casa su palafitte dello Zio Ho e la Pagoda a pilastro unico che costruita in legno nel 1049, assomiglia un fior di loto.

    Poi, si va nel distretto di Tay Ho per visitare la Pagoda Tran Quoc, situata ai margini del Lago Ovest. Tale pagoda è conosciuta come una delle pagode più antiche e più belle del Vietnam. La tappa successiva è il Tempio della Letteratura simbolo dell’educazione feudale vietnamita e dello spirito appassionato per gli studi vietnamiti.

    Il pomeriggio è dedicato all’esplorazione del Quartiere Vecchio di Hanoi, fate un tour in cyclo attraverso il labirinto delle strade, un modo divertente per scoprire questa parte della città, osservando la vita quotidiana tra il traffico e i piccoli negozi. Possibilità di sostare al “train street” dove ogni giorno passano i treni attraverso il quartiere residenziale.

    Il tour si conclude con uno spettacolo delle marionette sull’acqua. Quest’arte unica è apparsa per la prima volta intorno al XV secolo, quando dopo il raccolto gli artisti, che erano anche contadini, si riunivano per esibirsi e rilassarsi. Lo spettacolo delle marionette d’acqua non è rivolto solo ai bambini, ma è destinato a deliziare anche gli adulti.

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti inclusi: Colazione

    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e l’autista. Oggi partenza per Sapa con il veicolo privato. Ci vogliono circa 5 ore per raggiungere Sapa, arriverete a Sapa verso  mezzogiorno. All’arrivo, inizierete una visita e passeggiata ai due villaggi di Ma Tra e Ta Phin, paese degli Hmong neri e degli Dzao rossi, dove scoprirete l’atmosfera vivace di una vita molto autentica di queste tribù di montagna. Tornati alla città di Sapa, il resto della giornata è libero per riposare o fare una scoperta personale della città. Pernottamento a Sapa.

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti inclusi: Colazione

    Prima colazione in hotel. Questa giornata è dedicata alla scoperta di alcuni villaggi etnici della valle di Muong Hoa. Dopo il trasferimento in auto sulla strada principale, inizierete a scendere a valle attraverso le risaie a terrazza per raggiungere la frazione di Y Linh Ho – un piccolo villaggio del popolo Hmong. Dal villaggio di Y Linh Ho, fare un semplice trekking al villaggio di Lao Chai (significa “vecchio villaggio” nel dialetto locale), e poi il villaggio di Ta Van, residenza dell’antico di Giay.

    Dal villaggio di Ta Van continuate a camminare lungo i sentieri del villaggio, possibilità di sosta lungo il percorso per fare foto dei paesaggi circostanti. Un facile trekking attraverso la foresta di bambù e una sosta per ammirare il villaggio di Giang Ta Chai – casa del popolo Dzao rossi. Continuate a camminare fino alla strada principale dove l’autista vi prenderà per il trasferimento al centro di Sapa. Pernottamento

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti inclusi: Colazione

    Prima colazione in hotel. In mattina partenza da Sapa, trasferimento attraversare il Passo di Tram Ton con l’aria fresca e bei paesaggi. Farete un’escursione per visitare i villaggi di Muong Khoa, Muong Kim e Na Kim dove potrete vedere gruppi di minoranze molto colorate a Than Uyen e poi sarete trasferiti a Mu Cang Chai per il pernottamento. Sistemazione in homestay locale. Pernottamento a Mu Cang Chai.

    Sistemazione: Alloggio in famiglia (homestay)

    Pasti inclusi: Colazione

    Colazione in homestay. Oggi partenza da Mu Cang Chai per Nam Khat e trekking fino al villaggio Nam Nhat di H’mong. Continuate il trekking a Hua Khat, all’arrivo sistemazione al vostro alloggio. (Scelta di trekking o trasferimento in macchina: dipende dalla condizione fisica dei viaggiatori).Pernottamento a Hua Khat.

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti inclusi: Colazione

    Prima colazione al vostro alloggio. Partenza per Tu Le. Questa zona è famosa per una specialità: riso appiccicoso e riso immaturo. Visitate il villaggio di Lim Mong situato a piedi della collina. Si tratta di un villaggio del H’Mong ed i suoi campi di riso sono i più belli in Mu Cang Chai. Quando arrivate al Passo di Khau Pha, vi fermate un pò per fare le foto dei paesaggi montuosi. Certamente avrete delle bellissime foto che vi rimaranno per sempre come ricordo. All’arrivo sistemazione e tempo libero per relax. Pernottamento a Tu Le.

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti inclusi: Colazione

    Dopo la prima colazione al vostro alloggio, partenza per il villaggio di Vu Linh – Yen Bai, terra dei Dzao bianchi. Ancora una volta, attraverserete paesaggi favolosi, villaggi etnici, colline di cannella e di tè. All’arrivo sistemazione in homestay e tempo libero per visite autonome o relax. Pernottamento a Vu Linh.

    Sistemazione: Alloggio in famiglia (homestay)

    Pasti inclusi: Colazione

    Prima colazione in homestay. Mattina libera, poi partenza per Hanoi nel pomeriggio. All’arrivo check-in e sistemazione in hotel. Pernottamento ad Hanoi.

    Sistemazione: Hotel 4 stelle

    Pasti inclusi: Colazione

    Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento privato all’aeroporto per prendere il volo internazionale di ripartenza.

    (L’orario di check-out è 12:00, è previsto un supplemento per late check-out)

    Pasti inclusi: Colazione

    Fine dei servizi!